Da Corleone ad Altofonte: tutti i nuovi casi nel Palermitano- Live Sicilia

Da Corleone ad Altofonte| Covid, nuovi casi in provincia

Sale il numero dei positivi nel Palermitano.

PALERMO – Anche nella giornata di oggi si registrano nuovi casi nel Palermitano. “Nuovo caso positivo di Covid-19 a Corleone. Per ovvi motivi di privacy non è possibile fornire alcun elemento che possa far risalire all’identità della persona colpita. Il soggetto si trova in isolamento presso il proprio domicilio e sono state attivate tutte le procedure da parte dell’Asp per risalire ai contatti degli ultimi giorni. La situazione è monitorata con attenzione e qualunque comunicazione necessaria sarà fornita attraverso i canali istituzionali del Comune. Con l’occasione si raccomanda l’uso della mascherina nei luoghi chiusi e in quelli aperti in cui non sia possibile mantenere la distanza di un metro; di igienizzare spesso le mani; di evitare assembramenti”. Lo comunica la pagina Fb del Comune di Corleone.

Due casi anche ad Altofonte, come ha fatto sapere il sindaco Angela De Luca: “Speravo di non darvi questa notizia ma anche ad Altofonte, così come in tutta la provincia, mi sono stati appena comunicati 2 casi di tampone positivo al Covid. Allo stato attuale le persone, appartenenti allo stesso nucleo familiare, non sono ospedalizzate ma in quarantena presso le loro abitazioni. Sentito il Dott. Termini della ASP, ha attivato tutte le procedure per il tracciamento delle persone che possono essere venute in contatto con i soggetti interessati. Come continuamente sollecitato dalle autorità sanitarie vi ricordo l’obbligo dell’uso delle mascherine, evitare assembramenti, lavarsi spesso le mani ed entrare nell’ottica che il virus può essere ovunque, e che la precauzione non è mai troppa.

Ieri due persone erano risultate positive a Villabate, un’altra a Pioppo, frazione di Monreale, dove sono tuttora in corso tamponi per tracciare la rete di contatti degli attuali positivi.

In serata la notizia di sei residenti a San Giuseppe Jato positivi: hanno partecipato ad una festa per un diciottesimo compleanno. Tra i positivi i parenti di un bimbo di 28 giorni che è stato ricoverato all’ospedale Cervello. Anche il piccolo è risultato positivo. Tra i positivi anche un dipendente di un locale che si trova tra San Giuseppe Jato e San Cipirello. Il ristorante è chiuso. “Ho il dovere di comunicarvi che l’Asp mi ha informato che 6 nostri concittadini sono positivi al Covid-19. Allo stato attuale le persone non sono ospedalizzate ma in isolamento domiciliare presso le loro abitazioni – ha detto il sindaco Rosario Agostaro -. L’Asp ha attivato tutte le procedure per il tracciamento delle persone che possono essere venute in contatto con i soggetti interessati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI