Caso positivo al liceo Cutelli. Classe e docenti in quarantena

Caso positivo al liceo Cutelli|Classe e docenti in quarantena

L'isolamento è previsto fino all'8 ottobre.
L'ANNUNCIO SUL SITO
di
1 min di lettura

CATANIA – Classe in quarantena per un caso positivo al Covid 19. Succede al al Liceo classico Mario Cutelli di Catania dove, a quanto si legge dal sito web dell’istituto, alcune classi – docenti e studenti – saranno in isolamento per qualche giorno.

L’annuncio

“Da domani, 24 settembre 2020 fino a giovedì 8 ottobre, salvo ulteriori disposizioni, gli alunni e i docenti della classe 2 G verranno posti in quarantena, a seguito di accertato caso Covid-19″ – si legge. Tutti gli alunni seguiranno le attività didattiche a distanza sulla piattaforma G-Suite nella relativa classroom, secondo l’ordinario orario curricolare”.

Didattica a distanza anche per altre classi

La quarantena dei docenti provoca, necessariamente, scoperture per altre classi che, quindi, dovranno fare lezione a distanza. “Considerato che i docenti posti in quarantena non potranno svolgere in presenza il regolare orario di servizio – si legge ancora – si dispone per domani, giovedì 24 settembre l’attivazione della DDI”.

Nella nota si sottolinea che non sussite “alcuna condizione emergenziale legata alla necessità di contenere il contagio, anche per le seguenti classi 5^G, 1^G, 3^G, 2^H, 3^H”.

Sanificazione

Contestualmente all’isolamento del personale docente e degli studenti, la scuola procederà alla sanificazione dell’aula nella quale è ospitata la 2 G “il cui accesso viene temporaneamente interdetto per consentire le operazioni di sanificazione secondo il protocollo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI