Una passeggiata ad Acitrezza si è tramutata in tragedia. Una giovane di 26 anni, Vanessa Zappalà, è stata uccisa dal suo ex fidanzato con diversi colpi di pistola. È accaduto la notte scorsa: la giovane era in compagnia dei suoi amici per trascorrere una serata nella suggestiva frazione marinara di Aci Castello. Ad un certo punto Vanessa ha visto arrivare il suo ex: la comitiva si è fermata, lei si è avvicinata a lui.
Gli spari
Poi la scena agghiacciante: il ragazzo ha preso la pistola e ha sparato. L’ex fidanzato, che è fuggito, al momento è ricercato dai Carabinieri del comando proviciale di Catania.
La vittima
Uno dei numerosi bossoli esplosi (almeno 6) ha raggiunto di striscio la spalla di una ragazza della comitiva. Nulla di grave: solo un’escoriazione. La vittima, originaria di Trecastagni, è finita sul basolato a pochi passi dal porticciolo. Il giovane ricercato di San Giovanni La Punta era già stato denunciato per stalking. La Procura di Catania, dopo la denuncia per stalking, aveva chiesto gli arresti domiciliari. Attualmente era sottoposto al divieto di avvicinamento.
Leggi: Lavoro, casa e amici: la vita spezzata di Vanessa Zappalà