Fiaccolata per Vanessa: “Scendiamo tutti in piazza” - Live Sicilia

Fiaccolata per Vanessa: “Scendiamo tutti in piazza”

Il lutto cittadino e un mazzo di rose per ricordare la giovane uccisa dall'ex compagno

CATANIA – Un mazzo di rose su una panchina dipinta di rosso, simbolo che ricorda tutte le vittime di femminicidio: sarà in questo modo che Trecastagni ricorderà Vanessa Zappalà, la donna di 26 anni originaria del paese etneo uccisa ieri dal suo ex fidanzato Tony Sciuto.

Il ricordo

“In questi tempi di forte individualismo” – ha dichiarato il sindaco di Trecastagni Giuseppe Messina – “è necessario recuperare il senso di appartenenza, oggi più che mai dobbiamo essere comunità, mostrare vicinanza ed affetto alla famiglia, condividere il loro dolore”. Per questo lo stesso sindaco ha invitato i cittadini di Trecastagni a scendere in piazza Aldo Moro, dove questa sera alle 20 si terrà la commemorazione, e partecipare alla cerimonia.

Il lutto cittadino

Ieri sera il sindaco Messina aveva raccolto il dolore della famiglia di Vanessa Zappalà andando a trovare i suoi genitori: “Sono, ovviamente, annientati – ha riferito Messina a Livesicilia – mi hanno detto: ‘Sindaco, non vogliamo crederci. Sembra una cosa assurda’. Parole che testimoniano la tragedia. Il cuore di Trecastagni è stato ferito, ma batte ancora”.

L’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per tutta la settimana, con la sospensione delle manifestazioni programmate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI