Scuola, uno su dieci non è ancora stato vaccinato

Scuola, uno su dieci non è ancora stato vaccinato

I dati sulle immunizzazioni di docenti e personale scolastico
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – Il 9,55% del totale dei lavoratori della scuola non ha ancora ricevuto neanche una dose di vaccino contro il coronavirus. Il dato emerge dal report settimanale del governo e preoccupa alla vigilia del nuovo anno scolastico che si dovrebbe svolgere tutto in presenza, almeno così è nelle intenzioni del ministero dell’Istruzione.

L’84,3% è vaccinato

In termini numerici si tratta di 138.435 persone, tra docenti e altri lavoratori della scuola, ancora in attesa della prima dose: quasi 80mila in meno rispetto ad un mese fa, quando erano oltre 220 mila. Sono 1.266.800, invece, i docenti e il personale che hanno fatto la prima dose, pari all’87,41%, ai quali si aggiungono 43.953 persone (90,45%) che hanno fatto il vaccino monodose. In totale il personale della scuola completamente vaccinato ammonta a 1.221.536 (84,29%).

Differenze nelle varie regioni

Ma permangono situazioni molto diverse a livello regionale: si va, ad esempio, dal Lazio e dall’Abruzzo che hanno oltre il 97% di personale con almeno una dose fatta, ai fanalini di coda di Bolzano (provincia) con il 36,09% che non ha fatto neanche la prima dose, Sardegna (32,68%) e Calabria (29,80%). Continua, invece, la ‘corsa’ dei ragazzi a vaccinarsi: ormai quasi il 60% degli under 19 ha fatto almeno la prima dose e anche i ventenni proseguono a buon ritmo con il 76% che è parzialmente vaccinato, percentuale superiore sia a quella dei trentenni (71,5) che a quella dei quarantenni (75%).
LEGGI ANCHE
Green pass e vaccini, il piano per la scuola in Sicilia

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI