"Ti stacco la testa", calci e schiaffi ai bambini: maestra denunciata - VIDEO - Live Sicilia

“Ti stacco la testa”, calci e schiaffi ai bambini: maestra denunciata – VIDEO

Le indagini dei carabinieri sono andate avanti per circa due mesi
MALTRATTAMENTI
di
1 min di lettura

MONZA – Minacce, trascinamenti, calci, schiaffi e pugni. Denunciata una maestra di 59 anni dai carabinieri ed interdetta per un anno dall’esercizio della professione, con l’accusa di aver maltrattato diciassette bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni, tra cui uno con disabilità.

Le indagini dei carabinieri sono partite dopo aver ricevuto alcune segnalazioni sui metodi educativi usati dalla maestra. I militari della Compagnia di Monza hanno installato all’interno della classe telecamere e microfoni, con le intercettazioni che sono andate avanti per due mesi circa.

“Dalle intercettazioni ambientali è emerso come la maestra, in modo abituale, aggredisse i bambini con calci, schiaffi, trascinamenti di peso, associati a imprecazioni e insulti, come ‘ti stacco la testa’, ‘ti taglio le mani’, ‘oca, beduini’ e altri”. 

Il quadro indiziario completo raccolto dai militari è stato consegnato alla Procura, che ha emesso la misura cautelare dell’interdizione dall’esercizio della professione, notificata alla maestra nei giorni scorsi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI