Covid, 28enne no vax muore dopo il ricovero: grave anche il padre - Live Sicilia

Covid, 28enne no vax muore dopo il ricovero: grave anche il padre

Durante il ricovero il giovane si è strappato via il casco per respirare
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Il covid continua, purtroppo, a colpire. A farne le spese è un 28enne originario di Terracina, dececuto nell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Non era vaccinato. 

A confermare la notizia la Regione Lazio attraverso il suo assessore alla Sanità Alessio D’Amato. “La Asl di Latina ha comunicato all’Unità di Crisi Covid il decesso di un giovane di 28 anni non vaccinato avvenuto nella giornata di ieri presso l’ospedale Goretti di Latina” si legge in una nota.

Secondo quanto ricostruito dalla Regione, il ragazzo residente a Terracina era giunto al PS del Fiorini il 16 gennaio scorso e in quell’occasione gli era stata diagnosticata l’infezione da SarsCov2 ed un’insufficienza respiratoria grave. Trasferito il giorno successivo all’ospedale Goretti di Latina nel reparto di Terapia Intensiva Covid19, è stato registrato un “progressivo ulteriore aggravamento che ha portato al decesso”.

Il 28enne era un convinto no vax e quando è arrivato all’ospedale di Terracina era in condizioni critiche e necessitava del casco. “Se lo era strappato via ma i medici ci hanno parlato e lo hanno convinto a rimetterlo. Quando i no vax arrivano in ospedale – commentano dall’Asl – non sono ai primi sintomi, arrivano già in gravi condizioni perché c’è la negazione della malattia. È fondamentale vaccinarsi e recarsi in ospedale ai primi sintomi senza aspettare troppo a lungo”.

Da quanto si apprende anche il padre del giovane risulta al momento ricoverato in ospedale. “La Asl di Latina ha appena comunicato che anche il padre del giovane di Terracina deceduto, è attualmente ricoverato in gravi condizioni ed è intubato – fa sapere l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio -. L’uomo di 55 anni, come il figlio, non è vaccinato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI