Gianfranco Vullo, geometra ed esponente dell’area socialista è stato eletto nel 2005 a Palazzo degli Elefanti a Catania. Ha conquistato un posto in Sala D’Ercole grazie alle oltre 2000 preferenze ottenute quasi tutte nel capoluogo etneo.
Chiudi
Chiudi
Marcello Greco, laureato in giurisprudenza, avvocato e ricercatore di diritto costituzionale italiano e comparato, attualmente è assessore comunale a Messina. Tra il 2006 ed il 2008 è stato anche assessore comunale con delega al Personale e alle Risorse interne.
Rosario Crocetta, nato nel 1951 a Gela ha conseguito il diploma come perito chimico all’Eni della stessa città. Dal 1996 al 1998 è stato assessore alla Cultura del Comune di Gela per Rifondazione Comunista della quale, nel 2003, diventerà Primo cittadino, poi riconfermato anche nel 2007. A fine 2008 entrerà nel Pd. Nell’aprile 2012 diventa vicepresidente della commissione speciale Antimafia dell’UE. Viene eletto infine presidente della Regione siciliana il 28 ottobre 2012, sostenuto da Pd, Udc e Lista Crocetta Presidente.
Antonio Malafarina, ex vicequestore di Gela ai tempi in cui era sindaco Crocetta, è entrato all’Ars grazie al Listino di quest’ultimo.
Chiudi
Chiudi
Alice Anselmo, avvocato e docente di Diritto amministrativo alla facoltà di giurisprudenza della Kore di Enna, approda all’Ars per la prima volta grazie al Listino del neopresidente. Già scesa in campo per il movimento Impresa Palermo per le scorse amministrative, al fianco di Tommaso Dragotto, è anche vicina al Movimento Territorio di Nello Dipasquale. Entra all’Ars con il Listino di Crocetta.
Giovanni Di Giacinto
Nino Oddo, membro della segreteria nazionale del Psi è anche uno dei principali esponenti del Partito socialista siciliano. Approda all’Ars grazie al Listino di Crocetta.
Chiudi
Chiudi
Emanuele Dipasquale detto Nello, nato a Ragusa nel 1969 è impiegato all’Istituto autonomo Case popolari di Ragusa. Dal ’94 al ’98 è stato consigliere Comunale a Ragusa prima per il Ppi, poi per il Cdu ed infine per Forza Italia. Nel 2003 viene eletto consigliere provinciale e Presidente del Consiglio provinciale mentre nel 2006 viene eletto sindaco di Ragusa, carica riconfermata anche nel 2011.
Giambattista Coltraro, 37 anni, nato a Messina, Notaio, è stato docente di Diritto societario all’università di Messina e responsabile regionale delle Attività produttive per l’Udc.