Palermo, intesa Cepima-Ail per aiutare chi lotta contro le leucemie

Palermo, intesa Cassa edile-Ail per aiutare chi lotta contro le leucemie

La firma è avvenuta all’ospedale Cervello
IL PROTOCOLLO
di
1 min di lettura

PALERMO La Cassa edile e l’Ail di Palermo hanno firmato un protocollo d’intesa per aiutare chi lotta contro le leucemie. La firma è avvenuta presso la sezione dell’Associazione italiana contro le leucemie dell’ospedale Cervello.

Il protocollo d’intesa prevede la collaborazione di un anno per ospitare presso le case di accoglienza Ail “La Coccinella e “La Chiocciola” e offrire il servizio di navetta per i lavoratori e loro familiari iscritti alla Cepima affetti da patologie oncoematologiche.

Da sinistra: due volontari Ail; Agostina Porcaro, consigliere Cepima; Giuseppe Toro, presidente Ail sezione Palermo; Francesco Danese, vicepresidente Cepima; Gaetano Scancarello, volontario

Francesco Danese, vicepresidente Cepima, e Agostina Porcaro, consigliere Cepima, commentano così la firma della convenzione: “L’assistenza ai pazienti è importantissima. Abbiamo avuto modo di incontrare e conoscere una rappresentanza del personale volontario, abbiamo notato la grande cura nell’organizzazione di tutti i servizi resi e l’attenzione posta alla formazione del personale volontario. L’assistenza all’ammalato e l’attenzione verso la ricerca sono due filoni che vanno di pari passo. Tutta la Cassa edile ha manifestato grande sensibilità e volontà di collaborare; c’è stato un riscontro importante e condivisione. L’Ail ha espresso gratitudine”.

Nella foto in copertina da sinistra: Francesco Danese, vicepresidente Cepima; Giuseppe Toro, presidente Ail sezione Palermo; Agostina Porcaro, consigliere Cepima.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI