PALERMO – Gli agenti della polizia di Stato di palermo hanno intensificato i controlli delle attività volte a prevenire e contrastare l’utilizzo illecito di fuochi d’artificio. Gli agenti sono intervenuti all’interno di un box condominiale di Ciaculli e sequestrato materiale esplodente di origine sconosciuta e recante una massa attiva pari a 19,5 chilogrammi.
Gli agenti, impiegati in attività di controllo del territorio, hanno notato all’interno di un box della una vistosa catasta di artifizi pirotecnici e hanno proceduto al controllo.
Al suo interno era presente un uomo, 34enne residente nel quartiere che ha subito ammesso di avere acquistato la gran quantità di botti con l’idea di rivenderli al dettaglio sulle piazze cittadine in previsione delle imminenti festività.
A quel punto si è proceduto al sequestro dei 19,5 chilogrammi di materiale esplodente. Tutto è stato sequestrato e trasportato in locali idonei alla conservazione. Il 34enne è stato denunciato per il reato di commercio e detenzione di materiale esplodente senza autorizzazione.