PALERMO – Decine di ragazzi l’uno vicino all’altro, senza rispettare la distanza di sicurezza e soprattutto senza mascherina, in uno scenario che persino le forze dell’ordine sembrano non riuscire a gestire con facilità. È successo ieri notte a Palermo in via Giovanni Meli, alle spalle di piazza San Domenico, come segnalato da un nostro lettore che ha anche girato un video.
L’autore della segnalazione descrive “pesanti situazioni di assembramento. Ho chiamato il numero unico per le emergenze – aggiunge – segnalando assembramento e assenza di mascherine. Ovviamente nessuno si è presentato a mettere ordine. I carabinieri passano e vanno via”, è il suo commento finale al filmato.
La lettera fa il paio con una seconda segnalazione inviata ieri notte al nostro giornale, stavolta da Catania: assembramenti senza nessun distanziamento né mascherine anche nei luoghi della movida etnea, coi residenti che si dicono esasperati e costretti a fare slalom fra gli avventori dei locali.
Dillo a Live Sicilia: raccontaci la città inviandoci le tue segnalazioni su Facebook, dal traffico agli assembramenti, dai rifiuti agli intoppi amministrativi. Entra nella nostra pagina ufficiale e diventa parte del giornale dei siciliani che non stanno a guardare.