A casa con l'auto di servizio| Funzionario regionale denunciato - Live Sicilia

A casa con l’auto di servizio| Funzionario regionale denunciato

Commenti

    E’ l’ufficio regionale da cui dipende che deve e può pun irlo più equamente

    Licenziato subito. E’ una offesa ai tanti che un lavoro non lo riescono a trovare e che sono anche beffeggiati da chi invece ce l’ha. E’ un reato anche più fastidioso di quanti timbrano illecitamente.

    Ma con tutto quello che succede da sempre alla Regione questo me lo considerate un grande reato degno di tanta visibilità mediatica? Io guarderei alle travi piuttosto che alle pagliuzze negli occhi.

    Sanzioni per chi sbaglia, senza pietà ma senza vendetta e nel rispetto della legge. Ciò detto, condivido il fatto che questa notizia torna utile soltanto a beneficio di certa politica e di certa stampa, pronti a massacrare la categoria dei dipendenti regionali (che, se e quando sbagliano, ripeto, devono essere sanzionati), per proteggere i veri problemi, gravissimi e causati proprio esclusivamente dalla politica tutta.

    se accertato….è sempre qualcosa di fastidioso… semmai alla Regione nessuno controlla? O il danno giustifica un controllo ed il pedinamento dell’attività giudiziaria….

    Chissà…..magari il funzionario dimostrerà che, così facendo, faceva anche risparmiare l’amministrazione, riducendo i km che l’auto avrebbe dovuto percorrere per raggiungere le aree rurali della provincia, per la dovuta attività di controllo, partendo dalla propria residenza invece che dal garage della sede dell’assessorato.
    Il reato di peculato si concretizza quando ci si appropria di beni altrui, non quando li si utilizza per i compiti assegnati.
    Peraltro, il soggetto in questione, guidando l’auto personalmente e non ricorrendo al servizio prestato da un autista regionale o al rimborso spese per missioni con mezzo proprio (come invece avrebbe potuto ottenere), ha ulteriormente contribuito a contenere le spese di gestione.
    Spero che tutte queste riflessioni siano state fatte prima di denunciare e sbattere il “mostro regionale” in prima pagina.

    hai tralasciato che quando hai un auto assegnata, ti devi occupare personalmente anche se a spese della regione, a far fare la Manutenzione, a controllare ogni minima cosa, se l’assicurazione è scaduta oppure no (la regione ti fa di questi scherzetti inizio anno non sempre, ma ogni tanto capita) se bisogna sostituire le gomme etc, come se in fin dei conti l’Auto è tua e ne devi controllare lo stato di efficienza, Anche le Multe sono TUE ovviamente perchè logicamente il dipartimento te le gira, per ottemperare al pagamento. ed ovviamente dichiarazione di chi guida per i punti patente etc etc

    si dice che il pesce comincia a puzzare sempre dalla testa , abbiamo beccato il pesciolino,
    lo squalo non lo prendiamo mai
    i pesci grossi sono intoccabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Santoro non riuscirà comunque a raccogliere le firme e l'endorsement di Cuffaro può essere la pietra tombale sulla credibilità del personaggio, se la baratterà per qualche firma in più. Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone, ma la gente no. Ovviamente qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Si tratta chiaramente di un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c'è modo e modo di perdere. Accettando l'aiuto di Cuffaro, Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI