"Abbiamo ripulito noi Mondello | Siamo cittadini, non siamo eroi" - Live Sicilia

“Abbiamo ripulito noi Mondello | Siamo cittadini, non siamo eroi”

I ragazzi che puliscono Mondello (foto Mario Cucina).

Commenti

    inviterei le migliaia di fruitori del reddito di cittadinanza di dare una mano ogni tanto

    Ricordatevi del sindaco che “ama” Palermo.

    10 100 1000 Palermitani così.

    Grazie ragazzi!!!

    Bravissimi ragazzi, grande dimostrazione di civiltà e amore per il territorio della propria città. Forse il sig. Orlando dovrebbe prendere appunti….

    forse tutti gli zozzoni che sporcano dovrebbero prendere appunti!

    SPIAGGIA PULITA PER I VANDALI PANORMOSAURI, VEDREMO PRESTO COME LA LASCERANNO……………………………………..

    Senza alcuna ricompensa, senza alcuna pubblicità, questi ragazzi hanno compiuto un gesto d’amore verso la città di Palermo, che politici, cittadini e ciarlatani vari, non meritano. La maleducazione civile e sociale trafiggono il cuore della città e nessuno sembra farci caso, anzi quando fingono interesse, e ‘ subito palese la ricerca spasmodica di voti, pubblicità e denaro. Io ringrazio questi ragazzi per quanto compiuto e se potessi li premierei magari con una bella postazione in prima fila sulla spiaggia ed in riva al mare…di contro inviterei anche i percettori del reddito di cittadinanza a farsi venire idee simili per contribuire a dare decoro alla nostra città, nell’attesa che qualcuno si decida ad attribuirgli una funzione sociale parametrata al sussidio distribuito. Sulla speranza di vedere i palermitani civilizzarsi….non spendo alcuna parola, perché è risaputo come sia tenpo perso.

    Complimenti, questi gesti rendono orgogliosi di essere Palermitani. Buona Vita a tutti loro

    Lui sì che il sindaco lo sa fare!

    Una buona pratica sarebbe che ogni volta che vediamo un rifiuto abbandonato per strada (carta, bottiglie ecc.) lo raccogliessimo per poi conferilo nei contenitori. Purtroppo i cestini sono quasi sempre stracolmi, e questo perché sindaco e RAP non fanno bene il loro lavoro. Peccato, forse prima dobbiamo liberaci di loro e comunque intraprendere questa pratica.

    cosa c’entra?

    Guarda che ciò è previsto nel disegno di legge sul reddito di cittadinanza. I Comuni in attesa che i navigator formulino tre proposte di lavoro ai percettori possono utilizzare gli stessi per lavori di pubblica utilità. Il Sindaco può convocarli sin da domani.

    Bravi ragazzi ! Grande gesto di senso civico . Grazie !

    @roberto grillino- Credici e aspetta…

    io direi pure le migliaia di “RISORSE” visto che mangiono, dormono etc etc a sbafo!!!

    sciocchezze. fino al 19 luglio non possono essere avviati in progetti di utilità collettiva

    penso che sia una cosa normale quella che hanno fatto i giovani in questione, e che loro siano i primi a volere schivare i clamori.forse non sapete quante volte simili attività vengono organizzate a palermo e provincia restando nell’anonimato, come è giusto che sia.

    Facciamo anche 1000000 va

    Lo dovrebbe fare chi è pagato per farlo e non lo fa, merito a questi ragazzi che lo hanno fatto per amore nei confronti della propria città e i politicanti stanno a guardare

    Diamolo, Mondello in questi giorni è stata in avvicinabile, manco in bicicletta. Chiudere urgentemente al traffico la borgata, unica alternativa per salvare il salvabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....

Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI