Addio al professore Corrado Burderi, l'amore degli ex alunni - Live Sicilia

Addio al professore Burderi|L’amore degli ex alunni

Commenti

    Caro, gentilissimo Professor Corrado Burderi, pastore di imberbi armenti tra i quali modulavo incerti belati; per condurci a crescere mai usasti il vincastro, piuttosto l’incanto armonico della poesia, rapito da essa mentre la stessa ci rapiva.
    In me indelebile il ricordo di un così dolce ma acuto scopritore di talenti, che con grazia e saggezza ci affrancava dal noioso piattume di algide nozioni, un moderno Virgilio che accompagnava noi discenti nel viaggio, mai solamente letterario, attraverso i danteschi inferno, purgatorio e paradiso, così preparandoci ad affrontarli nel futuro quotidiano.
    Oggi, da un allievo riconoscente, non può esserci più corretto epitaffio della citazione dal film “Il club degli Imperatori”, che riporto di seguito:
    “Un grande insegnante non ha eventi da consegnare alla Storia, la sua vita confluisce in altre vite. Uomini così sono la linfa che alimenta il tessuto intimo delle nostre scuole, sono i più alti sacerdoti custodi di un tempio, e continueranno ad essere una fiamma che arde e una forza che darà significato alle nostre vite.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI