Adrano, nuove adesioni a Fratelli d'Italia

Adrano, nuove adesioni a Fratelli d’Italia

L'investitura è arrivata dal co-coordinatore regionale Pogliese. Ci sono anche tre consiglieri comunali

ADRANO – A Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, alla presenza del coordinatore regionale Salvo Pogliese e del vice capogruppo al Senato Salvo Sallemi, è stato ufficializzato l’ingresso in Fratelli d’Italia di Salvo Monciino, dei consiglieri comunali di Adrano Melita Saitta e Massimiliano Zignale e – come spiegano i diretti interessati – “di tutta la comunità umana e politica, diversi candidati alle scorse elezioni comunali i quali hanno ottenuto centinaia di consensi in città pur non risultando eletti, che da anni si spende insieme a loro nel territorio di Adrano”.

“Per Monciino, Saitta e tanti dei loro amici è un ritorno a casa, vista la militanza in gioventù nel movimento di Azione Giovani e le varie esperienze nella destra studentesca – prosegue la nota -.
Si riparte dal territorio per costruire un progetto politico di ampio respiro e di lungo periodo che guardi alle migliori esperienze della città e che vorrà aprirsi al confronto con la società civile per portare i temi cari agli adraniti all’attenzione del partito della Premier Giorgia Meloni e del Governo da lei guidato”.

Aderisce anche Dell’Erba

“Il percorso politico iniziato nel 2021 per il profondo amore che nutriamo per Adrano giunge alla sua naturale evoluzione di ritorno a casa”. Lo dichiara il consigliere comunale Cataldo Dell’Erba. “Ringrazio il presidente del Consiglio comunale Carmelo Pellegriti per la sua disponibilità e costante collaborazione. Ringrazio tutti i miei colleghi che in questi anni hanno espresso piena fiducia e sostegno al mio operato. Fratelli d’Italia oggi più che ieri sarà protagonista nella nostra Adrano e sono fiero di esserne parte integrante insieme alla collega Mariapia La Mela. Desidero ringraziare i consiglieri Saitta e Zignale per essersi uniti a questa grande famiglia a cui rivolgo il nostro particolare benvenuto. Sono sicuro metteremo in campo tutte le nostre migliori forze per rendere Adrano migliore. Un ringraziamento doveroso desidero rivolgerlo al senatore Salvo Pogliese per la fiducia datami e al coordinatore provinciale di FdI Alberto Cardillo. Un grazie ad Antonio Bonanno per la vicinanza costante e all’amico Luca Sangiorgio per il pieno sostegno in questi anni. Continueremo a lavorare in sinergia con l’Amministrazione comunale per il bene della nostra città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI