Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Sommessamente. Il presidente della Regione smetta gli abiti del commissario Covid in Sicilia e si disinteressi della questione, nominando alla Salute un nuovo assessore, non smacchiato o risciacquato. Nomina di un commissario liquidatore degli hub. Trasferimento di uomini e vaccini nella cosiddetta medicina del territorio, ricordando che perfino in un piccolo studio medico o in una piazza si possono fare ‘gnizziona.
il tutto è stato gestito male sin dall’inizio!
Tutto previsto ciò che sta succedendo tutta la stima per Figliuolo ma adesso con l’arrembaggio vaccinale promosso da lui ha toppato
Talè quantu piacuri . Vi fanno tenere ancora le mascherine e vi fate i vaccini. Dovevate pretendere che col vaccino non vi mettetevate più le maschere e invece niente
E meno male che si trattava del tanto temuto AstraZeneca, capisco tutto ma ieri ho potuto vedere scene che mi raccontava mio nonno quando durante l’ultima guerra a causa della fame furono presi d’assalto dai palermitani i panifici cittadini. Questo non è più interesse per la salute ma vaccinarsi arrivando quasi alla rissa se non alle mani con gli altri sta diventando una vera e propria moda da esibire tra l’altro sui social con la classica foto subito dopo fatta l’iniezione.
Adesso la situazione è assolutamente sotto controllo e nessuna fila fuori.
Chi non è prenotato o è in fascia oraria diversa da quella per cui è prenotato va sanzionato con la multa di 400 euro per assembramento.
Serve la linea dura. Non è tollerabile che chi ha diritto ed è prenotato non si può vaccinare perchè i furbetti e i prepotenti si accalcano pur non avendo nè prenotazione nè turno prestabilito.
E’ una vergogna!
E’ giustissimo l’appello del commissario Anticovid a non andare se non si è prenotati o se si è fuori dalla fascia oraria prenotata.
gli incivili, i furbetti e i prepotenti hanno costretto la gente a stare ore e ore in fila e molti aventi diritto a non vaccinarsi.