TORINO – Un’aggressione sull’autobus fatta di pugni e testate contro il vetro divisorio tra un giovane cittadino straniero e l’autista in servizio. Un gravissimo episodio di violenza è accaduto su un mezzo urbano di Torino quando un uomo ha violentemente aggredito un conducente del Gruppo Torinese Trasporti (GTT).
Aggressione sull’autobus: “Ti mangio le budella”
L’aggressore, in preda a un furioso attacco, ha preso a pugni e testate il vetro di protezione dell’autista dell’autobus, al contempo lanciando minacce e accuse di razzismo. “Ti mangio le budella,” ha urlato l’uomo, mostrando un comportamento aggressivo e minaccioso.
L’alterco, avvenuto su un mezzo della rete urbana, è stato documentato e denunciato dalla pagina “Tranvieri a Torino”, che ha pubblicato una foto dell’accaduto. In seguito all’aggressione sull’autobus, la pagina ha espresso forte preoccupazione, sottolineando la mancanza di provvedimenti efficaci contro episodi simili, che spesso rimangono impuniti. Questo clima di insicurezza, afferma la pagina, porta a un “inesorabile declino di civiltà”. A rischio non solo la sicurezza degli autisti durante le ore di servizio, ma anche la loro incolumità una volta terminato il lavoro.