Akragas, Bucaro è a un passo | Pellegrino sorpassato in curva - Live Sicilia

Akragas, Bucaro è a un passo | Pellegrino sorpassato in curva

Potrebbe essere l'ex tecnico del Savoia a ereditare la panchina da Nicola Legrottaglie, dimessosi domenica. Si attendono possibili sviluppi.

AGRIGENTO – L’allenatore dell’Akragas potrebbe avere il volto di Giovanni Bucaro: l’ex mister del Savoia sarebbe in contatto con la dirigenza akragantina, diventando così la prima scelta per la panchina biancazzurra. Il tecnico palermitano corrisponde all’identikit dell’uomo di esperienza capace di raggiungere condurre il Gigante per mano verso la salvezza.

Sfumata nei giorni scorsi l’ipotesi Giovanni Tedesco (mai contattato dall’Akragas) sembra anche raffreddatasi la pista che porta a Maurizio Pellegrino, contattato dalla dirigenza nei giorni scorsi, attraverso la mediazione di Sergio Almiron ma ancora lontano dall’intesa con la società. L’ex allenatore del Catania non ha trovato l’accordo con la società che comunque lo tiene in standby: Pellegrino sarebbe la scelta migliore per una parte della squadra, compreso il capitano Ciro Capuano, che avrebbe consigliato l’allenatore suo amico.

La società, che ha incontrato qualche ostacolo nell’accordo con l’allenatore, sembra adesso propensa ad affidare la guida della squadra a Giovanni Bucaro con cui adesso sta trattando. L’allenatore palermitano, in passato anche alla guida della Primavera della Juventus conosce bene le squadre siciliane, compresa la pressione che le piazze calde comportano. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio dell’allenatore palermitano, il quale tornerebbe alla guida di una squadra di Lega Pro dopo l’ultima esperienza, finita con l’esonero, al Savoia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI