Rimpasto, consultazioni al via| Orlando incontra la Sinistra - Live Sicilia

Rimpasto, consultazioni al via| Orlando incontra la Sinistra

Commenti

    UN PASTICCIO DI UN SINDACO LEOLUCA ORLANDO CASCIO PASTICCIONE E INCAPACE

    Sandro ma cosa vuoi una poltrona da assessore ? Ma dai accontentati di una poltroncina in qualche cda di partecipata che già era un sogno proibito sino a prima delle elezioni

    Quando sento le affermazione di sinistra comune sulla necessità di un rilancio della azione politica e amministrativa a Palermo comincio a tremare di paura perché ricordo ancora quando il buo giusto era assessore alla mobilità a Palermo e scomparvero le due navette della linea 86 che collegavano gratuitamente da decenni la borgata dell addaura a mondello da innumerevoli decenni dal 15 giugno al 15 settembre di ogni anno , mi voglio augurare che il suo rilancio di azione politica e amministrativa non concida con una scomparsa progressiva delle navette gratuite estive sopravvissute al ratto delle due navette della linea 86 , io in ogni caso metto le mani avanti

    Se Volete Dare Uno Slancio Alla Città, dimettetevi.

    Orlando mi raccomando i Giambrone non sia mai che non gli trovi un posticino da un paio di centinaia di migliaia di euro all’anno!!!sto seguendo la promozione di Matera come capitale della cultura è veramente spaventoso la comunicazione mediatica che stanno facendo !da paura !un martellamento continuo ecco il lavoro di un sindaco!siamo stati capitale della cultura lo scorso anno ma lo sapevamo solo a Palermo e non in tutti i quartieri!orlando sveglia penso meno ai migranti e un po’ di più ai palermitani soprattutto quelli disoccupati come con figli che non sappiamo come mettere insieme il pranzo con la cena!!!sveglia

    Purtroppo per lei e tanti altri abbiamo il consenso degli elettori sancito alle ultime elezioni comunali. Ricordo che in democrazia governa chi prende più voti.

    Ex elettore PD il capostipite, guarda che il sig. Terrani ha esperienza tale da potere occupare poltrone ben più alte di Assessore, forse tu che oramai con il Tuo Pd siete alla frutta, anzi al caffè avete fretta per accaparrarvi più poltrone. Siete finiti, Tu Faraone, Cracolici e Lupetto. Ad maiora.

    La sinistra???? Perchè, esiste ancora? Forse solo a Palermo qualche superstite, che si illude ancora di contare qualcosa che sia un pò di più del 2 a briscola!!!!

    Non ha più la maggioranza è fa il rimpasto.
    Ormai ti abbiamo capito e abbiamo capito anche chi per i soldi ti voterà qualche altro scempio.
    Un appello ai palermitani rimasti, visto che sono più quelli che vanno via che quelli che sono rimasti, alle prossime elezioni dubitate delle liste civiche e state attenti a chi va il voto votando il consigliere amico.
    Questo è quello che ci meritiamo.

    Purtroppo, per colpa di gente come il sig. Giacomo e di leggi elettorali sciagurate, questa città è completamente allo sbando!!!!!

    La cosa più grottesca è che taluni utenti criticano la sinistra, cioè quella parte politica che a Palermo lotta da sempre contro la mafia e la borghesia mafiosa ed erede di quei partiti che lottavano contro la mafia nell’epoca in cui molti di centro, centrodestra e di destra erano collusi e complici.

    Ma invece di criticare Orlando e la sinistra (che possono camminare a testa alta e che non hanno scheletri negli armadi) perché non criticate la parte della dc di lima e Ciancimino o la parte del centrodestra di cuffaro e dell’utri?

    Ho letto un ultima ora e ho compmpreso il rilancio dell azione politica e amministrativa , come al solito , mascherata sempre da nobili motivazioni ecologiste e a favore dei residenti che trovano le macchine posteggiate sotto casa , vogliono IMPORPETTARE ai palermitani l stensione della ztl nelle notti del del week end , così fioccheranno altre multe e altra cassa continua , ma tutto ciò si fa solo per nobili motivazioni

    Ma Orlando Cascio prima di fondare la Rete di che partito era?
    Forse si dovrebbe conoscere bene la storia del personaggio prima di difenderlo a spada tratta…

    In effetti Matera sta proponendo molto bene il suo 2019 come capitale della cultura.

    Cuffaro che non votai nel 2006 sicuramente è stato migliore del suo sindaco.

    Il suo sindaco era dc. L’antimafia x cercare voti la eviti.

    Certo in democrazia governa chi ottiene maggiori voti ma con una legge elettorale normale no su misura x qualche parte politica.

    Purtroppo x lei la vittoria del suo sindaco è mutilata in quanto non passo dal ballottaggio x una legge elettorale fatta proprio x evitare questo.

    Lo sai cosa ne devi fare della tua democrazia su misura fatta x vincere le elezioni?

    La sinistra a Palermo rappresenta un esigua minoranza.

    giacomo, mi sa che dove “ti conviene” la chiami democrazia, dove non ti garbizza gridi allo scandalo!!! nonostante vi sia un governo eletto dal popolo ed ha preso piu’ voti.

    leoluca orlando oggi senza cascio il peggiore sindaco di Palermo

    OLLANNO CI SEI RIUSCITO A FARE PEGGIO DI CAMMARATA.
    ANCHE QUESTO LO HA SAPUTO FARE.
    DIMISSIONI E LIBERA LA CITTÀ

    Occhio ho sentito parlare di ztl per tutto il week end nella zona della mvida e per evitare l eccessivo traffico di auto occorrerebbe istituire un servizio di navette gratuite, ATTENZIONE CHE SONO CAPACI DI FARE SCOMPARIRE ALTRE NAVETTE GRATUITE IN SERVIZIO A MONDELLO , LO HANNO GIÀ FATTO IN CONCOMITANZA DELL ISTITUZIONE DEL PERCORSO UNECO QUANDO SONO MISTERIOSAMENTE SCOMPARSE LE DUE NAVETTE DELLA LINEA 86 con i turisti e residenti che aspettavano inferociti alle fermate senza nemmeno fosse stato appeso un pezzo di carta con un po’ di nastro adesivo per avviso

    Abbiamo finalmente capito a cosa mira , alle prossime elezioni lo faremo sindaco

    Si diano una mossa: è il momento per non fare affondare la città. Servono cantieri veri, mezzi e uomini che si dedicano alla pulizia, manutenzione degli spazi pubblici, iniziative per turisti e per far circolare energie e finanza, sostegno reale alle periferie, assessori per strada a raccogliere critiche e suggerimenti. Serve pulizia in città, serve che gli uffici siano a disposizione di cittadini, imprese, professionisti e non il contrario. Servono nuove iniziative: rivitalizzare il centro storico ingessato, nuove iniziative e Infrastrutture in città, serve innovare e fare nuove attività (anche commerciali). Serve fare sentire la città di nuovo comunita’.
    A me non interessa chi governa, interessa che non stia fermo, che il consiglio comunale non sia autoreferenziale.

    Non hanno scheletri negli armadi perché non sono fessi.
    Ma prima o poi salteranno fuori da qualche. Date tempo di cercar bene a chi verrá dopo e salteranno fuori gli scheletri di chi gestisce il potere da 30anni ancora OGGI, ma da la colpa a chi é morto da 30anni.
    Palermo é stata usata per le carriere di chi c’é oggi, ed é agli ultimi posti per vivibilitá dei cittadini onesti. Che significa, lo deduca lei.

    Col Movimento 5 stelle e lega…..non. Avete più voti.alle prossime

    Le dimissioni sono l’unica cosa che dovrebbe fare per salvare, almeno, la faccia.

    Fede, questo si chieda da 60 anni….adesso non ci riuscirà Nessuno. Troppe Macerie, troppa Libertà, ecco i risultati.

    Non si è trattato di consenso ma di nostalgia. Ora è solo dolore dell’anima per una aspettativa delusa da tanti blablabla e da tanti Giacomini che profittano della situazione per rimanere incollati alle sedie con il millechiodi ! Giacomo, sei complice del degrado di questa città, sei complice della munnizza che regna sovrana, anzi sei il peggio che poteva capitare!

    Incontra la Sinistra ? Perchè , lui chi è (come diceva renato zero)? E’ Zero?

    Ma chi dovrebbe riorganizzare la macchina amministrativa? Spero che il sindaco si rivolga alle persone competenti, che lavorano sul campo, che conoscono i problemi ed anche le soluzioni per risolverle e non a chi vuole organizzare la sua macchina comunale, per il suo uso e consumo o per sistemare ai vertici qualche amico.
    Oggi non c’è un ufficio comunale che funzioni. Una macchina comunale alla deriva formata da dipendenti non motivati e che l’unico obiettivo che hanno è quello di arrivare alla pensione senza traumi e soprattutto senza avvisi di garanzia. Una classe di dipendenti che ha paura di produrre atti, senza tutela alcuna, senza alcuna formazione, lasciata alla deriva, ad affrontare fatti e situazioni spesso senza alcuna competenza o conoscenza. Da qua bisogna ripartire ma non con i nomi che già circolano in giro. L’augurio è che questa bellissima città che tutti amiamo possa ripartire, guidata da chi la ama e viole il bene dei palermitani.

    —Orlando incontra la Sinistra— in un ascensone di portata massima di 500 kg.

    info, questo non è un governo eletto, nessuno voto lega+m5s x governare insieme,non si presentarono uniti alle elezioni. Inoltre secondo le elezioni politiche di Marzo 2018 m5s+lega hanno il 50%, quindi l’altro 50% non voto x questi due partiti quindi Italia divisa.

    —Verità — molte volte i poli opposti si uniscono, pensa ai matrimoni, 2 persone praticamente incompatibili che si mettono insieme, all’inizio è un bell’idillio che poi nel tempo si dissolve e disgrega, comunque per il Momento è il meglio che abbiamo, certo non avrei preferito M5S+PD perchè era come se nulla fosse cambiato, M5s+Fi neanche li, ricordiamoci il 90 a zero in sicilia, quanto bene hanno fatto i politici di FI alla sicilia, come non vi ricordate il bene che hanno prodotto per la sicilia 90 deputati??, dico 90!!! allora avete la memoria corta, quindi M5S+Lega era l’unica alternativa possibile, certo che se fossero stati meno arroganti con l’europa per il 2,4 e sarebbero andati a trattative adesso non ci avreffero costretto allo, 2,04 e ai debiti derivati dallo spread, purtroppo la voce grossa la si puo’ fare solo da una posizione privalegiata e entrambe le coalizioni politiche con i proclami elettorali da tener fede hanno prodotto questo, comunque a parte le disgrazie meglio Loro che altri, che il 50 % degli italiano non va a votare è appunto colpa loro, perchè bastano pochi per decidere e dunque inutile lamentarsi

    info. L’altro 50% voto x altri partiti alle elezioni di Marzo 2018=italia divisa.
    L’affluenza fu del 72,93% in Italia.

    dubbioso. Nostalgia di cosa? Della primavera Palermitana? E’ stata una farsa.

    Giovanni da Palermo fa finta di non sapere che il suo sindaco era democristiano che poi mollo la Dc x interesse di poltrona.

    Giovanni della Dc faceva parte Lima,Ciancimino,Orlando,Andreotti.

    Questo sindaco amministra questa città dal 1985? (Tranne dal 2001 al 2011) Cosa ha fatto x questa città? Misteri Italiani. Qualcosa ha fatto x se,si creare un proprio bacino elettorale,scuola Dc…

    Qui sfioriamo il ridicolo, forse perché il Sindaco si prepara al carnevale. Il Sindaco chiama anche i consiglieri uno per uno pur di tirare a campare. Sindaco Orlando, il tuo problema non è tirare a campare, ma essere credibile e, per come hai trattato gli alleati attuali e passati, come ad esempio Alleanza per Palermo, la credibilità non la potrai più avere. Sciascia parlava di uomini, mezzi uomini, ominicchi e quaqquaraqquà, lascio ai palermitani il compito di scegliere dove metterti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI