Chinnici: 'Nessun paragone con Ciancimino, l'errore di Orlando'

Chinnici: ‘Nessun paragone con Ciancimino, l’errore di Orlando’

Commenti

    Ma smettetela!!! Siete degli incapaci, nella migliore delle ipotesi!!! Ciancimino? Anche lui è stato in una giunta Orlando. Studiate la storia!!! Dovreste eclissarvi!!

    Errare è umano ma perseverare è diabolico.
    La consigliera comunale Valentina Chinnici, figlia d’ arte, è stata da sempre un “orlandiana”.
    Ma la coerenza non sempre è una virtù.
    Dopo quasi 10 anni di pessima “amministrazione “ da parte del sindaco Orlando francamente sostenere che l’errore del sindaco e di “non avere fatto squadra con la società civile, come in passato, e avere agito da solo” ci sembra un analisi superficiale .
    Orlando ha sempre governato da solo e i vari partiti che lo hanno sostenuto sono stati utilizzati semplicemente per rafforzare il suo potere.
    La fine ingloriosa dell’ esperienza della RETE nasceva proprio da questa “visione” personalistica ed egocentrica della politica e del…potere.
    Orlando non solo non ha mai fatto “squadra” con i suoi alleati ma non ha mai cercato il dialogo con loro.
    La consigliera Chinnici sostiene che “nel passato a Palazzo delle Aquile c’erano i mafiosi, non le persone perbene di oggi “, sarà anche vero ma i risultati ancora non si sono ancora visti.
    Non basta essere “onesti” per governare bene.
    Bisogna avere un progetto politico serio e non “visioni” astratte.
    Il “potere” non deve essere il fine ma lo strumento per operare.
    Dopo 10 anni di potere orlandiano quali sono i risultati?
    Come dice amaramente Roberto Alajmo “Io una città così incanaglita non me la ricordo, nemmeno ai tempi pessimi di Ciancimino. Anzi, sa che le dico? Questa Palermo è perfino peggio di quella di Ciancimino, perché la speranza è andata perduta”.

    Tanto per cambiare la colpa è degli altri

    i palermitani non sono ascoltati da nessuno. Sono abbandonati a se stessi da tutte le istituzioni che dovrebbero ascoltare ed intervenire a favore dei cittadini.

    Mi perdoni, al di là dei soldi c’è una carenza di attenzione nei confronti del cittadino, faccio un’esempio, io abito in periferia, via Luigi cosenz, dopo tante battaglie (a volte aggressive da parte mia che non sono aggressiva), per combattere l’annoso problema dell’immondizia, ho ottenuto attenzione da parte delle istituzioni comunali e per questo ringrazio perché non era scontata, ma poi? Cosa è accaduto poi? Un solo giorno di presenza dei vigli, una telecamera montata guasta e tutto come prima. Le promesse fatte NON MANTENUTE, in questo caso non ci volevano soldi solo affidabilità e non l’avete dimostrata, c’è per caso una volontà politica ad appoggiare i cittadini disonesti?

    “siamo fedeli a chi ci ha eletto e alla città”, per favore questo lo lasci dire a noi e se vuole sapere cosa ne pensiamo ci incontri, ci vuole poco a governare meglio di quello che state facendo mi creda, non chiediamo la luna, chiediamo poco ma attenzione come persone.

    Se fossero stati fedeli agli elettori, Palermo non si troverebbe in queste condizioni.

    La signora non si rende conto dei danni che invece la sinistra ha causato alla città?….Che faccia tosta che hanno!!!!!!!!!

    Mi sembra un po confusa…anzi moltissimo

    Il paragone fatto agli ultimi soldati giapponesi è perfettamente calzante, leggendo l’intervista alla Chinnici; le cui parole tentano di giustificare, senza però riuscirvi, i palesi errori e le aberrazioni dell’amministrazione Orlando. “Uomo solo al comando” in democrazia, specialmente per colui che della “democrazia” ha fatto la sua bandiera, si traducono in dittatura. Sbaglio?

    Ma come funziona, amministrano loro e il danno alla città lo fa l’opposizione??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

LAGALLA IL SINDACO DELLA MONNIZZA , DEL PRECARIATO, DEI MARCIAPIEDI DISTRUTTI, DELLE STRADE E DELLE BUCHE DA TERZO MONDO, DEI SERVIZI INESISTENTI, ECCCC . LAGALLA IL SINDACO DELL'AUMENTO DELLA TARI , DELL'AUMENTO DEL SUO STIPENDIO E DEI CONSIGLIERI E DELLA GIUNTA, LAGALLA IL SINDACO DELLA SUDDITANZA ALL EX ASSESSORE VARCHI . INSOMMA LAGALLA IL SINDACO DELLE MANCATE PROMESSE E DELLE ATTESE TRADITE . VADA A CASA

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI