Aligrup, ancora una beffa| Il Tribunale chiede rinvio - Live Sicilia

Aligrup, ancora una beffa| Il Tribunale chiede rinvio

Trenta giorni di proroga per la presentazione del concordato. La decisione non piace ai lavoratori. Domani a Palermo un nuovo tavolo con i sindacati per incentivare il colosso Coop all’acquisto.

CATANIA – Altri trenta giorni di incertezza. Questo più o meno l’esito del pronunciamento del Tribunale di Catania sul concordato preventivo per l’affitto del ramo aziendale Aligrup. Trenta i giorni di proroga concessi per la presentazione del concordato. Una decisione questa che lascia l’amaro in bocca ai lavoratori che hanno trascorso gli ultimi quindici giorni in presidio.

“Siamo delusi, ci sentiamo presi in giro”. Le reazioni in Piazza Verga sono tutte di questo tenore. L’ipotesi del fallimento fa paura e i tavoli aperti finora non hanno dato ancora risposte certe. Domani una delegazione di lavoratori e sindacati verrà ricevuta, a Palermo, dall’assessore Vancheri. La posta in gioco è alta: incentivare Coop ad acquistare i punti vendita Aligrup.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI