Altra palazzina sgomberata |Il Comune impone i lavori - Live Sicilia

Altra palazzina sgomberata |Il Comune impone i lavori

L'Edilizia pericolante del Comune di Palermo ha imposto i lavori di ristrutturazione per una palazzina di via Salvo Muzio Rosina, a due passi da piazza Sturzo. Sul posto si sono recati i tecnici per evitare nuovi crolli e distacchi.

VIA SALVO MUZIO ROSINA
di
1 min di lettura

PALERMO – Una nuova ordinanza di messa in sicurezza è stata emessa dagli uffici dell’Edilizia pericolante del Comune di Palermo per una palazzina di via Salvo Muzio Rosina, a due passi da piazza Sturzo. Un crollo che si è verificato nei giorni scorsi ha creato problemi di stabilità nelle costruzioni dal civico 17 al 21. Sul posto si sono recati i tecnici dell’Edilizia pericolante che hanno imposto alcuni lavori per evitare nuovi crolli e distacchi.

“Senza questi interventi – dicono dall’ufficio comunale – saremo costretti a emettere una nuova ordinanza di sgombero”. Intanto, in via Mazzini i residenti hanno già nominato un tecnico per mettere in stabilità l’edificio al numero 43, che nei giorni scorsi è stato sgomberato. Tra gli interventi previsti è stato deciso di eliminare un intero piano e rafforzare le fondamenta. Sul fronte crolli, i vigili del fuoco sono tornati in azione in via Casalini, dove è a rischio un altro immobile al civico 94. Nelle scorse settimane erano state transennate altre due abitazioni al numero 89 e 85.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI