Amat, la selezione per autisti | Via libera alle domande - Live Sicilia

Amat, la selezione per autisti | Via libera alle domande

Commenti

    E i Disoccupati che sono da anni iscritti al collocamento, con faniglia,con la speranza di trovare un lavoro,che hanno le patenti e la Cqc per poter fare questo lavoro,come me !! Non possono partecipare perché magari manca il diploma e si supera per poco il limite di età! Però può partecipare anche chi ha già un lavoro ed è diplomato! SI poteva dare a tutti la possibilità di partecipare!!

    Il concorso va ritirato e riproposto tenendo conto di queste considerazioni.
    Per fare l’operatore d’esercizio all’Amat (operaio), non si può richiedere il diploma di scuola superiore, per vari motivi, provo ad elencarne qualcuno.
    a) Chi è titolare di patente DE + CQC è già abilitato dallo stato a guidare un autobus, se servisse il diploma lo stato lo richiederebbe al momento di rilasciare le patenti.
    b) Se per fare l’operaio all’Amat ci vuole il diploma di scuola superiore, per fare il segretario amministrativo, il capo tecnico, l’addetto all’esercizio, ecc. ecc. proporzionalmente ci vorrebbe la laurea.
    c) La scuola dell’obbligo fino al diploma di scuola media è gratuita, per proseguire è arrivare al diploma di scuola superiore, ci vuole un certo investimento, che non tutti possono permetterselo.
    d) Se si accettasse il principio, che chiunque può richiedere diplomi e lauree, chi nasce povero deve restare disoccupato a vita e a carico dello stato, le Aziende pubbliche finanziate con soldi pubblici, non possono non tenere conto di questo fattore.
    e) Per quanto attiene il requisito della patente E, una considerazione va fatta, come fa un’azienda con un parco di 400 bus, di cui solo 8 autosnodati, quindi meno del 2% a richiedere la patente E.
    Considerazioni finali, il concorso va fatto richiedendo la scuola dell’obbligo e la patente D, come in tutte le aziende d’Italia, al contempo mettere nel bando un punteggio ulteriore, per chi e in possesso del diploma di scuola superiore e per chi possiede la patente E.

    Il bando va ritirato o qualcuno dovrà spiegare qualcosa relativa a altri bandi del passato fatti ad hoc per i figli dei figli di qualcuno

    DOPO QUASI 4000,00€ SPESI PER LA PATENTE D-E ED IL CQC
    NON POSSO PARTECIPARE PERCHE’ NON HO IL DIPLOMA

    Assurdo richiedono la DE …..con il 2% di autosnodati a Palermo . Ma fate un concorso più veritiero, come nel nord italia.

    DA CHI BISOGNA FARSI RACCOMANDARE , DAL PAPA??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Salve, finalmente iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, dopo 20 anni di completo abbandono. Spero che gli interventi non si limitano solo alle arterie principali ma anche e soprattutto alle strade periferiche della città che bisognano anch'esse di una profonda manutenzione, Si comprende che non si può fare tutto in una volta, ma ci vorrà il tempo necessario a ricoprire 20 anni di cattiva amministrazione. Si chiede, il perchè i tombini posti nelle varie carreggiate stradali non si riportano al livello della pavimentazione, che creano delle vere e proprie buche? grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI