Sicilia, allarme di Ance: 'Troppo attaccati al reddito di cittadinanza'

Sicilia, allarme di Ance: ‘Troppo attaccati al reddito di cittadinanza’

Commenti

    Sicuramente il reditto di cittadinanza deve essere migliorato ma vorrei ricordare che in tutti i paesi europei c’è una misura del genere perciò parlare di eliminazione mi sembra totalmente fuori luogo.

    il reddito di cittadinanza e’ una misure provvidenziale di assistenza alla persona e alla famiglia. Deve essere una misura propedeutica all’ingresso nel mondo del lavoro.

    Il reddito di cittadinanza c’è in tutte le nazioni d’Europa e in certune è molto più sostanzioso. E’ una misura contro la povertà e sicuramente efficace contro lo schiavismo, purtroppo molto frequente nel nostro Paese.
    Sono sicuramente da migliorare i criteri di assegnazione, i controlli perché ci sono stati molti abusi. Però esistono tanti casi di invalidità fasulle e nessuno credo pensa di abolire la pensione di invalidità. Più che pensare ai costi del reddito di cittadinanza si pensi a quanto ci costano sprechi ed evasione fiscale.

    Vuoi vedere che la disoccupazione e l’emigrazione, piaghe secolari della Sicilia, sono dovute al reddito di cittadinanza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI