Anche gli sposini| tra le "vittime" della Gesip - Live Sicilia

Anche gli sposini| tra le “vittime” della Gesip

L’odissea delle quattro coppie di sposi il cui matrimonio ha rischiato di saltare a causa delle proteste dei dipendenti della Gesip che oggi pomeriggio hanno bloccato la Cala.

PALERMO. La Gesip è sempre più in crisi, i suoi dipendenti occupano la Cala e rischiano di mandare a monte quattro matrimoni, due programmati nella chiesa di Santa Maria della Catena e due nella chiesa di fronte, San Giovanni dei Napoletani. In particolare, vittime dei blocchi dei lavoratori della partecipata Giuseppe e Angela, due fidanzati dall’accento nordico che sono tornati a Palermo per sposarsi nella chiesa della Catena, proprio alla Cala, proprio durante la protesta sfociata nel blocco del traffico.

E proprio nel traffico sono rimasti bloccati gli sposi, mentre nella chiesa, tutta addobbata per l’evento, i parenti aspettavano con impazienza e il sacerdote si preoccupava per il matrimonio che si sarebbe dovuto tenere subito dopo il loro. “Avevamo organizzato tutto con cura – racconta Danilo, il nipote dello sposo – il matrimonio lo avevamo programmato un anno fa, ma evidentemente abbiamo scelto il giorno sbagliato”. Anche il matrimonio successivo è iniziato in ritardo, così come le due cerimonie nella chiesa di fronte. I due sposi, tuttavia, preferiscono scherzarci su.

“Non conosco le ragioni della Gesip – dice Giuseppe – speriamo di aver contribuito ad una lotta giusta, anche se, organizzandosi meglio, magari avrebbero evitato di mettere a rischio il nostro matrimonio”. Ben più duro, invece, il sacerdote che ha celebrato le nozze, che durante l’omelia del matrimonio seguente non ha risparmiato critiche ai lavoratori in protesta e a chi ha costituito la partecipata beneficiando poi del bacino dei voti scaturitone. Tutti i matrimoni sono stati comunque celebrati e le quattro coppie hanno pronunciato il fatidico sì.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI