PALERMO – Una rassegna dedicata ai più piccoli per trascorrere l’estate in città: giochi, laboratori e tanto spazio per correre e divertirsi liberamente. Summer Village, ideato e coordinato da PalermoBabyPlanner.it in collaborazione con le associazioni culturali e ludiche della città, propone un ricco programma che si svolgerà a Villa Filippina dal 12 giugno al 2 agosto.
“Siamo contenti – dichiara Valentina Bruno, co-ideatrice di PalermoBabyPlanner, insieme a Clelia Giacalone – che le associazioni che ci hanno affiancato durante il Family Village, ci abbiano stimolato ed invitato a creare un contenitore estivo per i bambini e i loro genitori. Siamo stati ancora più stimolati dalla partecipazione di nuove associazioni che non erano riuscite ad essere presenti alla nostra festa di inaugurazione e hanno accolto con entusiasmo questo nuovo invito”.
Il Summer Village si svolgerà a Villa Filippina, dal lunedì al sabato, è offrirà quattro attività principali: baby parking, laboratori creativi, spazio gioco e l’aperitivo dei piccoli.
“Abbiamo creato il Summer Village – continua Clelia Giacalone – progettando le attività insieme ai professionisti di ciascuna associazione, per presentare un ricco calendario, per una divertente estate in città”.
Lo spazio gioco sarà aperto nelle ore pomeridiane a tutti i bambini da 2 a 10 anni. Sarà presente personale qualificato e uno spazio attrezzato, differenziato per fasce d’età, con aree dedicate al disegno e alla lettura, ai giochi individuali e di società.
Laboratori e spettacoli si svolgeranno ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30. Attività ludiche, ma anche formative per stimolare i bambini al gioco costruttivo.
Il sabato sera si cena tutti insieme all’aperitivo dei piccoli. Dalle 19.30 alle 22.30 esperti animatori offriranno un allegro momento di aggregazione tra i bambini che mangeranno insieme, giocando e divertendosi.
Info, costi e prenotazioni chiamando Palermo Baby Planner allo 091.9820769 o al 335.6079346