Ars, anche Leanza rinuncia all'umento dell'indennità - Live Sicilia

Ars, anche Leanza rinuncia all’umento dell’indennità

L'annuncio del deputato messinese
IL PARLAMENTO REGIONALE
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ho presentato formale rinuncia scritta in relazione all’adeguamento Istat che ha fatto scattare l’aumento delle indennità di carica per noi deputati all’Ars. La mia richiesta è stata inviata, la scorsa settimana, al segretario generale dell’Assemblea regionale siciliana e al direttore del servizio di ragioneria di Palazzo dei Normanni”. Lo precisa Calogero Leanza, vicepresidente della Commissione Sanità dell’Ars e parlamentare regionale del Pd.

“L’aumento andrà in opere benefiche”

“Condivido pienamente la questione sollevata dal gruppo al quale appartengo, riguardo il problema di metodo e di merito con il quale è stato fatto passare tale adeguamento”, aggiunge. “Al momento, però, è nota l’impossibilità di rinunciare materialmente all’accredito; pertanto, ho già stabilito di devolvere l’intero importo per sostenere azioni di solidarietà nella mia città – conclude -. Per ragioni di sensibilità personale reputo che la beneficenza sia azione da compiere in silenzio e senza troppa pubblicità, quindi non ufficializzerò i beneficiari del contributo”. La stessa strada è stata intrapresa anche da altri colleghi deputati del Pd: da Nello Dipasquale a Valentina Chinnici.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI