Pochi e accaldati al concorso Ars| Il giorno degli aspiranti consiglieri - Live Sicilia

Pochi e accaldati al concorso Ars| Il giorno degli aspiranti consiglieri

Commenti

    Mi duole sottolineare che ormai tutti sono demotivati a partecipare a procedure concorsuoli articolate che già dall’inizio presentava dei limiti formali tanto che qualche studio rinomato della città di Palermo ha evidenziato le prime censure del caso!

    OCCHIO AI COGNOMI DEI VINCITORI!

    La scarsa partecipazione a questo concorso pubblico, il migliore in assoluto tra quelli che riguardano la Sicilia, che garantisce posto fisso, stipendi alti, benefici aggiuntivi, pensioni ottime ed in cambio pretende solo estrema flessibilità negli orari ed estrema capacità di aver a che fare con 70 folli tra cui svariati analfabeti, testimonia che ormai i giovani non hanno più alcun interesse a restare in questa terra.

    In altri tempi non sarebbe nemmeno stato immaginabile un tasso di diserzione così elevato.

    Chi può scappa, a costo di fare l’executive manager a 1.550 al mese a Milano, anche se qui gli fanno ponti d’oro.

    Triste ma vero.

    Scusate, ma perchè in una Regione dove i tassi di disoccupazione giovanile sono così alti si presentano solo 270 candidati su 3000?
    E’ stato solo il caldo ho il fatto che sospetta che gli 11 posti erano già stati assegnati?
    Probabilmente è solo un impressione , e il concorso sara regolare e vinceranno chi se lo merita ma la sfiducia verso questa Regione e verso la sua classe politica incapace e corrotta è molto forte.

    Solo una impressione?? seeeeeeeeeeeeeeeee
    basta vedere quello che è successo giorni fa all’università di catania………

    Il sistema elettrogeno ha funzionato esattamente come funziona l’avventuriero sistema politico siciliano…..

    Senza fare dietrologia spicciola, i circa 2.700 assenti potrebbero avere preso coscienza di come andava a finire la storia, visto il responsabile del concorso e deciso che forse lo stesso non meritava l’occasione di prenderli in giro? Perché diciamola tutta, per questo l’appartenenza è l’unico valore riconosciuto

    A DIMOSTRAZIONE DI QUANTO I POSSIBILI CANDIDATI CREDANO CHE UN CONCORSO GESTITO DALLO STESSO PRESIDENTE DELL’ARS PUO’ ESSERE SERIO …

    I motivi saranno diversi ,io da candidato non mi sarei presentato in quanto è assurdo che ci siano (se non ho capito male)anche politici chiamati a valutare i concorrenti.In genere le commissioni di concorso sono fatte di tecnici.

    Evidentemente il commentatore ha scarsa conoscenza dell’argomento, e forti lacune di diritto costituzionale, di cui parla… l’ARS, al pari di Camera e Senato in quanto assemblea legislativa, ha stabilito per regolamento che le commissioni dei concorsi per la carriera di Consigliere Parlamentare siano presiedute dal Presidente o dal Vice Presidente del parlamento siciliano.
    Smettiamola di additare sempre le istituzioni e proviamo a studiare un pò di più…

    Quello che mi stupisce di questo commento non è la sua totale mancanza di significato ma i like che lo sostengono.
    Piuttosto di preoccuparsi delle solite dicerie che da anni infamano amministrazioni ed enti sarebbe meglio dedicare tempo ad uno studio serio ed approfondito che dia i suoi frutti piuttosto che a facili commenti che alimentano odio e sfiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI