Assemblea straordinaria dei comuni| "Coinvolgere forze economiche" - Live Sicilia

Assemblea straordinaria dei comuni| “Coinvolgere forze economiche”

Commenti

    Da anni si sta verificando che le condizioni economiche fanno si che i giovani (quelli migliori) che hanno acquisito titoli importanti (medici, ingegneri, biologi) vanno via da questa terra. Guarda caso germania, Francia, inghilterra e Stati uniti li accolgono a braccia aperte, segno evidente che l’istruzione con tutti i suoi problemi non è proprio da buttare. Ma in Italia va sconfitta la burocrazia (più burocrazia, più corruzione) ed il nepotismo (anche in Magistratura).
    Le condizioni non si creano dall’oggi al domani ma gettarer pian piano le fondamenti con provvedimenti semplici che dreano occupazione si può. da troppo tempo con la scusa della corruzione o della mafia si blocca una pubblica amministrazione che nelle forze di polizia e nella parte onesta ha avuto ed ha la forza di combattere. Chi non vuol firmare per paura (pero lo stipendio lo prende) dev’essere rimosso ed occorre dare anche alla politica quesi strumenti di spostare le persone competenti nei posti dove occorrono determinate professionalità non che la regione fa un interpello e nessuno può spostare.

    Cominci lui a rendere efficiente la sua città!!
    Cantieri infiniti -immondizia & sporcizia – traffico da terzo mondo…
    da 30 anni che è al potere e la colpa è sempre egli altri…suvvia…un po di onesta autocritica non fa male.
    Invece di indignarsi per motivi ideologici inesistenti, si occupi di fare le cose,
    per i cittadini che pagano le tasse onestamente e non ricevono nulla in cambio-

    Chi ha compiti di governo (locale, nazionale, giudiziario) non può assolutamente assumere comportamenti e decisioni che derogano normative italiane e direttive europee per favorire interessi privati e di gruppi di potere. Ricordare sempre che la mafia rende più tetra e corrotta l’economia, le attività economiche e commerciali, avvelena il destino comune dei cittadini, deturpa irrimediabilmente le istituzioni quando esse accettano e si piegano agli obiettivi criminali.

    Patetico, dopo la sardina fa il tonno. Ha pure Lui contribuito e continua al declino della ns regione non può ritenersi immune da responsabilità che sono attuali ed evidenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI