Ast, i Cobas: "Servizio a rischio | Regione sblocchi budget 2013" - Live Sicilia

Ast, i Cobas: “Servizio a rischio | Regione sblocchi budget 2013”

Antonino La Barbera, segretario regionale Cobas settore trasporti, commenta l’occupazione presso la sede della direzione generale dell’Ast.

PALERMO – Non è soltanto il mancato pagamento degli stipendi a preoccupare i lavoratori dell’Ast, ma l’inaffidabilità della Regione Siciliana che provoca all’azienda costanti difficoltà finanziarie”. È quanto afferma Antonino La Barbera, segretario regionale Cobas settore trasporti, commentando l’occupazione presso la sede della direzione generale dell’Ast.

“L’azienda deve delle risposte ai 1.200 lavoratori – aggiunge La Barbera – sia sulla situazione economico-amministrativa della società sia sulla contrattazione di secondo livello”.
Domani è stata fissata una riunione tra i vertici dell’Ast e i sindacati. “L’azienda – conclude La Barbera – deve battere i pugni, non limitarsi a scrivere semplici ‘letterine’, affinché la Regione approvi il budget 2013. Senza queste risorse, 7,2 milioni di euro che verrebbero sbloccati nell’immediato, si rischia l’interruzione del servizio. I soldi per il pagamento dei salari, l’acquisto del gasolio per i pullman, i fornitori e le officine sono ormai agli sgoccioli”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI