A partire da martedì prossimo sarà attivato nell’ospedale”Paolo Borsellino” di Marsala un ambulatorio di oncologia medica. L’iniziativa Le attività dell’ambulatorio, creato per iniziativa della direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, saranno coordinate dal responsabile dell’Unità Operativa di oncologia medica presso il presidio ospedaliero “S. Antonio Abate” di Trapani e verranno espletate nelle giornate di martedì (escluso i festivi), con inizio alle ore 15.30 e fino al completamento delle visite. Il numero delle giornate potranno essere successivamente aumentate in funzione delle richieste che perverranno.
“Questa iniziativa – sottolinea i direttore generale dell’Asp di Trapani Fabrizio Di Nicola – garantisce finalmente alla popolazione marsalese la possibilità di usufruire di una così importante assistenza specialistica senza ricorrere ai
centri di Trapani e Castelvetrano”. “Essa – conclude – si inquadra in un progetto volto a garantire l’assistenza oncologica essenziale a tutto il territorio della provincia e ad implementare tutte le attività di prevenzione della patologia oncologica”.
L’ambulatorio erogherà le seguenti prestazioni: Prime visite oncologiche; Visite di follow up oncologiche; Prescrizione piani terapeutici; Attività di consulenza agli altri reparti del “Paolo Borsellino”.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo