Autonomia differenziata, in arrivo il "colpo di grazia" per tutto il Sud

Autonomia differenziata, in arrivo il “colpo di grazia” per tutto il Sud

Commenti

    Ma è da sempre un’autonomia differenziata in ogni ambito. La Sicilia ha fatto da sempre un pessimo uso della sua autonomia e delle sue risorse finanziarie sprecate ed utilizzate male che hanno avversato i siciliani creandone privilegi per la casta politica. La Sicilia non ha saputo utilizzare le immense risorse finanziarie dell’Unione Europea e delle risorse che lo Stato elargisce soprattutto per il cosiddetto indennizzo. Spreco, dilaniata dalla corruzione e dalla criminalità organizzata che insieme al clientelismo hanno mantenuto la povertà e la crescita economica e sociale. Non lamentiamoci. Noi Siciliani da sempre abbiamo emigrato per il lavoro e per la sanità. Forse l’autonomia differenziata potrà darci la sveglia e soprattutto alla casta politica inadeguata soltanto capace a litigare nel distribuire poltrone a persone amiche e inadeguate.

    Siamo già e lo siamo sempre stati cittadini di serie B. La colpa è anche nostra perché non siamo ancora riusciti a superare il feudalesimo. Siamo rimasti succubi e servitori dei neo feudali chi approdano alla politica solo ed esclusivamente per gestire potere per interessi personali e per il loro cerchio magico utilizzando la pubblica amministrazione come se fosse di loro proprietà. È lontano a costoro di pensare agli interessi della collettività. Si auto candidano e noi come stupidi e servì li votiamo. Non hanno alcun merito e ne siamo perfettamente consapevoli, ci lasciamo strumentalizzare e a volte sfruttare. Siamo degli stupidi masochisti. Hanno volutamente creato un sistema che per avere un qualcosa che ti spetta per legge per ottenerlo siamo costretti a rivolgerci a loro. Sono profumatamente pagati troppo solo per prenderci in giro. Incapaci e corrotti. Non vedo all’orizzonte una persona onesta e capace. Grazie democrazia o meglio oligarchia.

    ringraziamo tutti i meridionale che x motivi di interesse personale o per averci creduto ha dato il voto a questi razzisti .

    Il SUD diventa sempre più SUD. Il Governo vara il progetto “Piano Mattei”, che ho apprezzato come idea spero non sia vuoto di finanziamenti e risultati, e nello stesso tempo approva la legge Economia Differziata che significa in fondo Regioni a due velocità. Forse la Meloni vorrà recuperare inserendo il SUD nel Piano Mattei”? SPERO CHE IL SUD PASSI A VOTARE IL 100% DEGLI ELETTORI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Evidentemente per le Brigate Rosse la Democrazia Cristiana, che godeva della partecipazione elettorale più votata, aveva nell'On. Aldo Moro una primaria importanza: ovviamente il " Processo politico" su Aldo Moro è la perdita del partito e delle Br. La prima tendeva a cingersi sulla linea della fermezza, i secondi della loro accresciuta popolarità tra la gente. La morte dello Statista, invece, il cui Memoriale e le Lettere parlano da sè perchè pubblicate, è dimostrazione della Sua coerenza, riconoscenza e fedeltà sul partito e sulla Sua famiglia. Grazie!...-

La solita storia non è più accettabile, il sindaco Lagalla si è dimostrato come i suoi predecessori completamente inadeguato e noi cittadini ne paghiamo le conseguenze in tutti i sensi. Bisogna dire basta e trovare una soluzione definitiva per Mondello. Questa amministrazione fa acqua da tutti i punti di vista....E' una vergogna per noi abitanti, che paghiamo le tasse e per i turisti, che vengono attirati dalle nostre bellezze naturali, spendono denaro denaro ma poi scappano indignati. E' tutto un grande schifo!!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI