Autonomia, Schifani: non penalizzerà il Sud, no al terrorismo politico - Live Sicilia

Autonomia, Schifani: non penalizzerà il Sud, no al terrorismo politico

Commenti

    Non ci sono parole. Schifani continua a dimostrare di essere contro gli intreressi della Sicilia. Altro che “presidente” o “governatore”, lui è il Luogotenente del potere centrale inviato in una colonia.

    PARLA RENATINO PARLA. COME GLI INCENDI IMPREVISTI E IMPREVEDIBILI

    Schifani ha certamente ragione. Quasi tutto l’ esagerato allarmismo dipende da 4 fattori, isolatamente o concorrentemente: cinica strumentalizzazione a fini politico/propagandistici; ideologizzazione che impedisce di essere lucidi; ignoranza rispetto alla materia in questione, avente una complessità tecnico/giuridica fisiologicamente non alla portata di tutti; classico, atavico vittimismo alla meridionale.

    A parte qualche poveraccio, questo personaggio da avanspettacolo non riesce a convincere nessuno, neanche se stesso. Qualsiasi argomento deve trattare, poverino, deve chiamare Roma e ripetere a pappagallo tutto ciò che gli impongono di dichiarare. A quasi 80 anni è di una tristezza infinita.

    Da lei non c’è lo aspettavamo.
    Si documenti per favore.
    Un suo predecessore, che chissà cosa gli promisero, rinunciò al contenzioso vinto dalla Regione Siciliana contro lo Stato.
    Esi sono visti i risultati. Approfondisca almeno gli artt. 36, 37 e 38 dello Statuto e poi ne riparli.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Condivido pienamente. La politica se mai c'è stata dimostra anche nel problema dell'acqua la sua incapacità. Siamo rimasti come 50 anni fa. Si discute di poltrone, di incarichi. Mentre non c'è stato un politico dal dopo guerra ad oggi per essere ricordato per avere fatto qualcosa di concreto. Con i soldi dell'autonomia la Regione oggi sarebbe stata ricca di tutto e di infrastrutture mentre manca l'essenziale. È da sciocchi andare a votare. E poi li votiamo per andare in Europa e con spudoratezza e con assoluta mancanza di rispetto verso gli elettori si rifiutano di andare in Europa. A chi troppo e a chi non ha nulla e vive nella povertà assoluta. Fanno bene sia pur costretti che i giovani siciliani fuggono da questa strana terra e la colpa è proprio della politica in connubio stretto con cosa nostra. Non ha senso vivere in Sicilia dove chi senza meriti viene votato perché il voto non è ancora libero.

La città di Palermo e una città violenta fuori controllo simile al.bronx dove imperano furti scippi rapine violenza accoltellamenti furti di macchine stupri e altro ancora. Palermo e governata da un sindaco Roberto lagalla bugiardo che nega l'evidenza per camuffare la propria cattiva amministrazione le istituzioni preposte sono assenti e non sanno cosa fare. Un disastro che peggiora giorno per giorno. Mai più voto

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI