Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Questo è un personaggio senza vergogna. Non c’è nulla da chiarire di fronte a quello scempio che lui con la sua incapacità a governare, ha provocato.
Se nel panorama politico ci sono tanti personaggii come Orlando (gli altri sono molto più incapaci) la nazione chiamata Italia è da rifondare. Questo non sa che significa amministrare ,
Marion, che è senza vergogna sicuramente si ma, che non abbia fatto nulla no, le tendopoli da lui fatte istallare x far scoppiare le bare nulla le sembra?
ORLANDO non ha mai contribuito allo sviluppo della Citta, non si è mai assunto l’onere e l’obbligo di scelte difficili se è sempre defilato e puntualmente puntava e punta il dito sempre sugli altri ma il sindaco per tanti e tanti anno lo ha fatto lui non altri.