Battiato assessore, quando l'arte prestò il Maestro alla politica

Battiato assessore, quando l’arte prestò il cantautore alla politica

Commenti

    La cosa più negativa che abbia potuto fare. Assessore di Crocetta …Both””’

    Grande artista Battiato perdiamo un maestro davvero raffinato e colto. Credo però che per l’ex governatore Crocetta (idolo delle sinistre) sia stato semplicemente uno dei 59 assessori sostitiiti in 5 anni, record assoluto.

    Però quell’esperienza fu messa da parte precocemente per una frase giudicata secondo il metro del perbenismo. Avrebbe potuto giudicarsi secondo tanti metri, con il metro dell ametafora ad esempio, però tutti e dico tutti fecero finta di non capire e di non sapere. Che poi diceva la verità… ma nessuno e dico nessuno lo difese.

    Mi piace pure ricordare che per anni l’Università di CT gli negò la laurea honoris causa per il veto posto da un membro facente capo ad Alleanza Nazionale Giovani, per via delle idee politiche di Battiato su un certo Scapagnini. Ora però Scapagnini non lo rimpiange nessuno, Battiato si e quel tizio di AN resta e resterà il nulla anonimo.

    Crocetta forse è stato davvero l’unico a voler davvero cambiare il “sistema siciliano”, ma era troppo scarso come presidente e si è trovato alla fine vittima di chi era più furbo e spregiudicato.

    Orgoglioso di lui ,orgoglio della Sicilia… errore gravissimo fare l assessore al peggiore governatore di tutti i tempi,ma un uomo non va ricordato per un errore bensì per tutto quello che di bello ci ha regalato. Riposa in pace , eri e sarai sempre un grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sempre parole e solo parole al vento della Volo e della Faraoni. Per episodi come questo dovrebbero essere destituiti dai loro posti di vertice. Se disorganizzazione della sanità territoriale c'è stata questa è da addebitarsi alla Volo e ancor di più alla Faraoni inspiegabilmente riconfermata nel suo ruolo di manager dell'ASP Palermo nonostante lo sconquasso organizzativo determinato in passato. Basti pensare che al PTA Albanese non ci sono servizi ambulatoriali efficienti e senza una benchè minima TAC che si ritrova in ogni studio radiologico cittadino ed invece un nosocomio così importante ne è sprovvisto. Forse per fare ingrassare la sanità privata??????

Questo c.d. "brutto tempo"; per la Sicilia, è manna dal cielo: le precipitazioni abbondanti di questo mese di Dicembre contribuiranno al definitivo superamento di buona parte dei problemi lasciati in eredità dalla siccità meteorologica conclusasi a Maggio 2024, in primis - re dei problemi - quello della siccità idrica (invasi secchi o quasi). Anzi, bisognerebbe sperare che anche Gennaio e Febbraio risultino piovosi quanto finora lo è stato Dicembre

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI