Beppe Grillo: "Bianco si dimetta" |Mirabelli (Pd): "Cerca di coprire Quarto" - Live Sicilia

Beppe Grillo: “Bianco si dimetta” |Mirabelli (Pd): “Cerca di coprire Quarto”

Nell'intervento postato sul suo blog Grillo accusa il primo cittadino. "Il sindaco Pd di Catania nulla vede e nulla sa #BiancoDimettiti". In difesa di Bianco arriva l'intervento di Franco Mirabelli, capogruppo Pd in Commissione Antimafia.

ROMA – “Oggi, per ora, non hanno ancora indagato o arrestato nessun esponente del Pd. Ma a Catania è scoppiato il caso dei due consiglieri comunali della maggioranza legati con persone riconducibili ad ambienti mafiosi. Il sindaco piddino di Catania Enzo Bianco è stato convocato ieri pomeriggio davanti alla commissione nazionale antimafia, ma lui dice di non saperne nulla. Lui è ignaro. Bianco non è certo un novellino, è in politica da decadi”.

E’ quanto si legge in un post di Beppe Grillo pubblicato sul suo blog e nel quale si chiedono le dimissioni dell’esponente Dem e primo cittadino di Catania. “Il sindaco Pd di Catania nulla vede e nulla sa #BiancoDimettiti”, è il titolo del post, nel quale si ricorda che Bianco “è stato anche coinvolto nello scandalo dei finanziamenti pubblici dell’ex partito la Margherita da Luigi Lusi, tesoriere della Margherita”. “Bianco è bollito, il consiglio comunale è a serio rischio di infiltrazioni mafiose e i catanesi hanno bisogno di un’amministrazione attenta, reattiva e senza macchie”, conclude Grillo.(ANSA).

Bianco attaccato da Grillo: Mirabelli (Pd), “M5s disperato cerca di coprire Quarto”

Il capogruppo del Pd in Commissione Antimafia, “Nella seduta, in cui l’impegno antimafia di Enzo Bianco è stato da tutti riconosciuto. Faziosa la ricostruzione del M5s su possibili infiltrazioni nel Consiglio comunale di Catania. Usare questa vicenda per cercare di mettere in dubbio l’impegno decennale e indiscutibile di Bianco conferma che il M5s è, dopo la vicenda Quarto, disperato”

L’intervento di Franco Mirabelli, capogruppo Pd in Commissione Antimafia: “Capisco la necessità di Grillo di nascondere i suoi problemi a Quarto, ma ciò che in seduta pubblica in Antimafia è stato detto ieri dal sindaco Bianco non ha nulla a che vedere con la faziosa ricostruzione del M5s. Enzo Bianco ieri è stato audito su sua richiesta per chiarire la propria versione su una specifica vicenda risalente al periodo precedente alla sua elezione a sindaco, che ha chiarito”.

“Nella seduta, in cui l’impegno antimafia di Enzo Bianco è stato da tutti riconosciuto, il Sindaco ha accettato di rispondere ad altre domande tra cui quella che faceva riferimento a una relazione dell’antimafia siciliana su possibili infiltrazioni nel Consiglio comunale di Catania. Su questa domanda Bianco si è riservato di rispondere dopo aver preso visione della relazione, non avendola ricevuta”.

“Usare questa vicenda – ha concluso Mirabelli – per cercare di mettere in dubbio l’impegno decennale e indiscutibile di Enzo Bianco conferma che il M5s è, dopo la vicenda Quarto, disperato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI