Bianco: "Sicuro che con Barbagallo |troveremo subito un'intesa" - Live Sicilia

Bianco: “Sicuro che con Barbagallo |troveremo subito un’intesa”

Uno dei primi punti su cui dovrà lavorare il nuovo sindaco di Acireale sarà sicuramente la questione dell'area metropolitana. Enzo Bianco si congratula con il collega e fa appello al lavoro di squadra.

 

Area metropolitana
di
1 min di lettura

CATANIA – Nino Garozzo la sentenza l’aveva data senza possibilità d’appello: Acireale non deve essere inserita nell’area metropolitana di Catania. Valori storici, politici e anche religiosi si muovevano dietro questa presa di posizione così forte dell’ex sindaco della città dei cento campanili. Ora con l’elezione del neo primo cittadino le carte si rimescolano e forse, le idee sono completamente diverse per Roberto Barbagallo. Facile capire da che parte va il pensiero del candidato del movimento civico CambiamoAcireale, e cioè verso quello di Nicola D’Agostino, suo primo sostenitore. Il deputato centrista era stato chiaro con LiveSiciliaCatania: “Si tratta di una legge pensata a tavolino e sono favorevole al consorzio delle Aci”.

A questo punto Barbagallo dovrebbe seguire, dunque, Nino Garozzo almeno in questo punto. No fermo “all’annessione” con Catania, eppure Enzo Bianco, sindaco della città dell’Elefante non è così pessimista. Congratulandosi e augurando buon lavoro al collega crede che con il dialogo un accordo in merito alla questione “area metropolitana” si possa trovare. Insomma, ci sarebbe uno spiraglio. “Io naturalmente – commenta il sindaco Bianco –  rispetto le decisioni che Acireale prenderà in merito a questi argomenti . Sicuramente dovremo lavorare insieme, perchè Acireale da sola non ce la fa così come Catania da sola non ce la fa. E così anche Paternò e Misterbianco. Dobbiamo fare squadra nei termini più chiari e più belli, senza avere un atteggiamento oppressivo nei confronti degli altri. E sono sicuro che con il nuovo sindaco Roberto Barbagallo – conclude – troveremo subito un’intesa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI