"Buio pesto alla Bandita"| La denuncia dei consiglieri M5S - Live Sicilia

“Buio pesto alla Bandita”| La denuncia dei consiglieri M5S

Commenti

    Purtroppo questa parte della città è dimenticata dalle istituzioni. Basta farsi un giro per le vie per capire la gravità della situazione. Le strade al buio, mancanza di manutenzione e segnaletica, immondizia per le strade, edifici pubblici abbandonati e nel degrado, il raccodo autostradale Forum in stato di abbandono. Inoltre basta andare la domenica in via Giuseppe di Vittorio nel tratto di viale XXVII Maggio e via Antonio Laudicina, dove troverete degli ambulanti ABUSIVI che chiudono totalmente la strada senza alcuna autorizzazione (w l’illegalità che nessuno vuol vedere) per fare un mercatino totalmente abusivo, mandando in tilt la circolazione stradale zona Forum e via Messina Marine e zone limitrofe. Dalla sera poi dopo la fine dell’abuso si trovano ammassi di spazzatura e buste di plastica ovunque che otturano anche i tombini fognari. Auto parcheggiate ovunque, sopra i marciapiedi ed in doppia fila, posteggiatori abusivi ovunque, ma le istituzioni fanno finta di non vedere. Invece nello stesso tratto da lunedì a sabato accampamento ROM. In questa parte della città ci sono moltissime strutture pubbliche abbandonate come asili etc, infatti ancora si aspetta la ricostruzione dell’asilo nido di viale XXVII Maggio e giorno 12/09/2019 alcuni cittadini insieme con alcuni consiglieri della 2° Circoscrizione si sono riuntiti davanti l’asilo nido abbandonato di via Padre Annibale di Francia. I cittadini ed i consiglieri prima hanno denunciato alle istituzioni i gravi atti delinquenziali. Oggi sembrerebbe muoversi qualcosa. La gente di questi quartieri paga le tasse come tutti i cittadini Palermitani, sono stanchi di vivere nel degrado, senza illuminazione pubblica e la mancanza di altri servizi e nell’insicurezza. Chiedono la presenza delle istituzioni, con la costruzione di asili, scuole aperte anche il pomeriggio per evitare la dispersione ed il reclutamento da parte della criminalità di ragazzi. la periferia è parte essenziale della città, in particolar modo la parte sud cche collega con i nodi autostradali, il porto etc. Biglietto da visita per chi arriva in citta dalla Catania Palermo o per chi deve imboccare le autostrade Palermo Catania -Messina, o lo scorrimento veloce per Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

La Mareneve, si sa, nei giorni festivi è da anni diventata un circuito per motociclette con marmitte da corsa. Come mai non si vede l'ombra di un agente? Non c'è solo il pericolo di incidenti anche gravi, c'è anche il rumore fastidioso in un luogo turistico e magnifico...

Secondo il presidente della Commissione Ponte, Pippo Trischitta, con il Ponte “Messina sarà una stella internazionale. Non saranno i nostri figli e i nostri nipoti a dover andare via, ma saranno i figli e i nipoti degli altri a venire da noi. Ganzirri, Torre Faro, Mortelle, l’intera città, saranno una miniera d’oro» [Gazzetta del Sud, oggi]. Che dire? Sposteremo quel “perdete ogni speranza...” fuori del territorio messinese e chiederemo a Salvini un ponte che colleghi Palermo al Continente. Hai visto mai!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI