Cambi tattici o di casacca: i last minute per le Regionali - Live Sicilia

Cambi tattici o di casacca: i last minute per le Regionali

Commenti

    TURANO è uno che vive di espedienti un VERA VERGOGNA.

    Turano, democristiano per dna, ha ereditato dal padre il modo di fare politica clientelare all’antica. Come si dice non ha palato, questo o quell’altro schieramento politico vanno bene comunque, tanto i suoi clienti lo seguiranno sempre.

    Con la candidatura di Angelo Villari (condivisibile l’accostamento a Calimero e al detersivo Ava, ma il pulcino era più simpatico), Cateno sta giocando una partita win win. Perché lo scotto che dovrà pagare per avere accolto nelle sua fila chi altrimenti sarebbe stato perfetto come prototipo di “poltronista” e “amministratore scecco volante” è molto meno pesante del beneficio che ne trarrà, anche perchè nessun partito avrà interesse a sottolineare questa incongruenza tra le parole e l’azione dell’aspirante “sindaco di sicilia”. VIllari, che porterà al massimo tra millecinquecento e duemila voti (scommettiamo?), non sarà eletto e verrà dimenticato prima che finisca il mese di settembre, ma quei voti resteranno in saccoccia a De Luca.

    Intanto il terzo POLO sarà un FLOP. Ne è prova che il candidato continua a fare il vice di Musumeci. E chi dovrebbe votarlo ? ?????

    Davanti a questo indecente spettacolo che è diventata la politica , il fare politica
    è tutt’altra cosa , il cittadino si chiede , perché devo recarmi alle urne . Il dubbio
    è dato dal fatto che, la libertà del voto gli è negata , infatti già sono decisi i candidati ,
    c’è solo la confusione che magari il politico che l’ultima volta avevamo votato in uno
    schieramento oggi è passato in un altro, portando in dono un pacchetto di voti ,
    fra i quali anche il tuo , come se te lo avesse chiesto . È il medioevo della politica ,
    quando il re decideva chi doveva fare il principe , chi il vassallo ,il valvassore , poi ci
    furono i conti , i baroni ecc.ecc. dando loro dei pezzi di terra , oggi si offrono seggi
    sicuri, ed allora dove sta la democrazia della scelta del voto libero ?
    Non vi scandalizzate, poi , se la metà degli elettori non si reca alle urne , avete creato
    un sistema elettorale che non convince più nessuno !

    … da grillina a fiammina … che sa da fà ppe magnà

    La FOTI BATTE TUTTI: voltagabbana a iosa e pensa di riprovarci ancora. Emilio ex ex grillino a vita

    Deprecabile mercimonio di posti in lista. Ormai la convenienza personale è al primo posto di questi politicanti. Mi sorprende, non più di tanto, l’alcamese Turano oggi con la Lega di Salvini e ieri e l’altro ieri con la democrazia cristiana poi Udc poi…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Congratulazioni vivissime alla collega prof.ssa Francesca Di Gaudio. Chimico di eccelsa esperienza. Per noi chimici siciliani è motivo di orgoglio avere un chimico, che ricopre una carica di prestigio come quella della direzione generale dell'istituto zooprofilattico della sicilia. Un ruolo delicato dove le competenze chimiche sono fondamentali e strategiche per la profilassi e la prevenzione della salute umana e animale. Competenze ampiamente riconosciute alla prof.ssa Di Gaudio già nel periodo del COVID con l'attività di monitoraggio, sequenziazione e controllo svolta dal centro regionale qualità CQRC del Policlinico di Palermo dalla stessa diretto. Ancora auguri e in bocca al lupo per questo incarico. Vincenzo Nicolì presidente ordine interprovinciale dei chimici e fisici della Sicilia.

Ottima idea: forse il Comune potrebbe fare proprio questo meccanismo e riconvertirlo in un lavoro per i palermitani iscritti sulle liste di disoccupazione. Creare un'Azienda Comunale per il Riciclaggio dei Metalli. (A.C.R.M. Palermo) .Si terrebbe pulita la Città e si guadagnerebbe, potrebbe così autosostenersi. È un'idea, perché no?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI