Caos centro storico: sigilli al pub 'fuorilegge', i residenti ringraziano

Caos centro storico: sigilli al pub ‘fuorilegge’, i residenti ringraziano

Il locale si trova in piazza Monte di Pietà

PALERMO – Caos in centro storico a Palermo, scatta il sequestro di un pub abusivo e i residenti scendono in strada per ringraziare le forse dell’ordine.

Gli agenti del nucleo controllo attività produttive, con i carabinieri della compagnia Piazza Verdi, hanno sanzionato il pub Sottocapo in Piazza Monte di Pietà, ed elevato sanzioni amministrative per un totale di euro 11.498. Il pubblico esercizio all’atto del controllo ispettivo, era aperto e sprovvisto di qualsiasi titolo autorizzativo.

Il locale è stato posto sotto sequestro cautelare amministrativo. Nel dettaglio era privo dell’autorizzazione per somministrare alimenti e bevande per asporto (verbale di 5.000 euro), per la vendita al dettaglio (verbale di 3.098 euro), della registrazione sanitaria (3.000).

Infine altre 400 euro di multa perché non esponeva il cartello con il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale. Un cartello obbligatorio al tempo della epidemia Covid.

Un articolare curioso: i residenti si sono avvicinati alle forze di polizia per ringraziare. In piazza Monte di Pietà ha regnato il caos. La quiete pubblica è stata un miraggio. Gli alcolici a prezzi stracciati hanno attirato frotte di giovanissimi. Non è la prima volta che il Sottocapo finisce sotto sequestro. Era già accaduto nel 2018 e lo scorso settembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI