Caro voli: la Sicilia prova il decollo, ma la soluzione ancora non c'è

Caro voli: la Sicilia prova il decollo, ma la soluzione ancora non c’è

Commenti

    Sicilia e Sardegna dovrebbero secondo me creare una compagnia aerea delle isole e gestirai in questo modo il turismo tutto l’anno e non essere in balia di Ryanair.

    Bisogna affrontare sia il problema dei collegamenti da e per l’ isola che delle tariffe. Nel periodo dell’ anno non turistico i collegamenti con gran parte d’ Italia si riducono considerevolmente. Ho trovato strumentale la risposta del PD alle iniziative di Schifani. Se hanno iniziative da proporre lo facciano anche loro, piuttosto che limitarsi a rilevare il suo fallimento.

    Schifani dove pensarci prima quando itavia è stata svenduta alla lufthansa che ha fatto diventare hub nazionale linate e non Palermo o Catania pura avendo MIlano già malpensa e l’aeroporto di Bergamo li vicino che serviva l’area. Adesso concretamente si può sfruttare la privatizzazione della gesap che gestisce l’aeroporto di palermo per fare un accordo con l’aeroporto di amsterdam (schipol) e fare diventare palermo l’hub del mediterraneo dei francesi e degli olandesi.L’unica soluzione sono gli accordi commerciali con le compagnie aere tramite gli aeroporti tutto il resto è fuffa.

    Ora arrivano le feste e noi a tribolare.

    Io direi Sicilia Sardegna e Malta e l’avrebbero dovuta farla cinquant’anni fa, ma noi allora avevamo altro a cui pensare (mafia) e ben altri problemi da risolvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI