Caso Cannes, FdI blinda Scarpinato: "Piena fiducia su di lui" - Live Sicilia

Caso Cannes, FdI blinda Scarpinato: “Piena fiducia su di lui”

Commenti

    Blinda? Una difesa d’ufficio tardiva, molto tardiva

    Fanno quadrato forse per la vergogna. Ragazzi ma di cosa parliamo di chi? Io mi reputo un attento osservatore, le persone mi piace guardarle come si comportano , gli atteggiamenti, insomma mi piace osservare da lontano. Durante la campagna elettorale comunale un giorno ho ricevuto un invito della vicesindaco (varchi) per andare a palazzo delle aquile poiché arrivava La Russa e il cognato della Meloni. Ho assistito e osservato. Trai tanti mi colpì , per ….meglio non dire , proprio questo giovane che ondeggiava , veleggiava, lo vedevo che sognava ad occhi aperti.Si vedeva la partenza dal basso, molto basso.
    Ma la cosa che più mi colpì fu il nulla.Rimasi sbigottito che FDI poteva candidare con tanta facilità …..proprio tutti.
    La mia meraviglia divenne vero sbigottimento quando seppi dell’incarico regionale. Ma davvero in politica non si guarda nulla , la gente si prende e addirittura gli si affida un assessorato con tanta superficialità? Ma anche FDI come è peggio degli altri? Senza parole. Il mio stupore è aumentato adesso in queste settimane ma non per lo scandalo che lo riguarda , ma perché vengo a sapere che si affida un assessorato importante ad uno che faceva o fa il maresciallo ( con rispetto per tutti i marescialli d’Italia) ma andare a capo di un assessorato è cosa ben diversa rispetto al lavoro che è abituato a fare da maresciallo.ma scherziamo , in politica serve gente preparata , gente con un curriculum manageriale , la gestione dei fondi come in questo caso ha dimostrato che se non sei abituato a fare un certo tipo di lavoro e lui faceva il maresciallo (!?) cosa ne può capire di gestione fondi . Davvero non mi spiego come la politica anche oggi nel 2023 non faccia dei veri screening ai candidati . Capisco 30/40 anni fa andavano in politica i vari Razzi o magari ex macellai insomma gente ….. ma adesso oltre la scuola serve l’esperienza avere background da manager , gestione aziendale , un consiglio di amministrazione non si può fare l’assessore ,da maresciallo senza avere mai avuto in esperienza almeno da sales manager , il minimo.
    Mi auguro che FDI faccia quadrato, come titolate voi, ma per accompagnarlo ……all’uscio della porta …

    Voi di FdI avete piena fiducia…i cittadini no!

    e a Manlio Messina non lo blindate?

    Certo ci hanno messo una settimana prima di decidersi a difenderlo, molto convinti?

    Solo a me i toni di questa nota di FdI sembrano intimidatori più che perentori?

    Ah….l’ex consigliere comunale del PD…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI