Catania a caccia di conferme | A Latina un altro crocevia decisivo - Live Sicilia

Catania a caccia di conferme | A Latina un altro crocevia decisivo

Le ultime tre vittorie hanno restituito vigore alla formazione rossoazzurra, ma contro la formazione di mister Iuliano è già tempo di un nuovo spareggio. Parla Castro: "Al "Francioni" sarà dura, ma giocheremo per vincere ancora".

calcio - serie b
di
1 min di lettura

CATANIA – I nove punti raccolti nelle ultime tre giornate hanno fatto sì che il Catania non solo uscisse dalle sabbie mobili della zona retrocessione, ma addirittura si ritrovasse in una posizione di classifica tale che, se il campionato fosse finito nello scorso weekend, gli etnei sarebbero matematicamente salvi. Una condizione che la formazione guidata da Dario Marcolin deve mantenere con le unghie e con i denti, a partire dal prossimo impegno di campionato, quello sul campo difficile del “Francioni” contro il Latina. La formazione guidata da Mark Iuliano, uno di quelli che con Marcolin se le è date di santa ragione sul campo negli Anni Novanta, gioca un buonissimo calcio e nel girone di ritorno è riuscita a tirarsi fuori dalla zona meno nobile della classifica, condivisa per qualche giornata anche con il Catania. Tuttavia, entrambe le formazioni sono alla disperata ricerca di punti per vivere meno patemi d’animo in vista delle ultime giornate.

Nel frattempo ha parlato uno degli uomini più in forma in casa Catania, quel Lucas Castro che con gol, assist e giocate d’alta scuola sta riuscendo a riscattare una prima parte di stagione pessima, da parte sua e di tutta la squadra. Ai colleghi di Tuttomercatoweb, El Pata ha fatto capire chiaramente che quella sul campo del Latina sarà una partita durissima, forse la più dura che attende gli etnei da qui alla fine del campionato: “Sappiamo che sarà difficile. In classifica loro sono vicini a noi. Cercheremo di vincere. Un’altra vittoria ci aiuterebbe. Pensavamo di stare su, invece in classifica siamo nelle zone basse. Stiamo facendo bene, andiamo avanti così fino alla fine. Pensiamo al Latina, poi ci sarà un’altra partita da giocare. Ragioniamo passo dopo passo. La squadra è forte, competitiva. Magari prima eravamo un po’ bloccati mentalmente, ma ora speriamo di continuare a fare bene”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI