CATANIA – È Giovanni Lo Schiavo il reggente dell’Unione provinciale Cisal di Catania. L’incarico gli è stato conferito dal segretario generale della Confederazione Cisal Francesco Cavallaro.
Dell’ incarico, negli ambienti sindacali catanesi, si vociferava già da alcune settimane. Il provvedimento di nomina è stato firmato venerdì 14. Lo Schiavo, veterano del sindacato, ha maturato specificatamente la propria lunga esperienza nel settore del trasporto pubblico locale. In atto, è segretario regionale aggiunto della Federazione Faisa Cisal Sicilia.
“Ringrazio l’intera segreteria confederale, con in testa il segretario generale Cavallaro, per la fiducia accordatami nell’avermi conferito il prestigioso incarico – afferma Lo Schiavo -. Ringrazio altresì tutti i segretari provinciali di categoria per avermi indicato e soprattutto per la stima e considerazione rivoltami durante i passaggi propedeutici alla nomina”.
“Ho consapevolezza della responsabilità e complessità che impone il ruolo – conclude – rispetto alle molteplici problematiche che attanagliano la città di Catania e il suo comprensorio provinciale, oltre l’onere di portare al Congresso la Cisal Catanese, nei termini e con le modalità previste dallo statuto confederale”.