Catania, lavoratori Oda: "Stipendi non pagati, è sciopero" - Live Sicilia

Catania, lavoratori Oda: “Stipendi non pagati, è sciopero”

Commenti

    Corsi e ricorsi storici , recitava Vico a proposito delle età degli uomini e della Storia che si ripete . E la Storia dell’Oda si ripete sempre e la farsa recita sempre lo stesso copione. L’empireo dell’Oda si scusa , la rosa dei Beati è vicina alle famiglie dei lavoratori che non possono fare la spesa , pagare le bollette , pagare i debiti , e perfino venire a lavorare .
    A chi importa tutto questo ? L’alto dei Cieli dell’Oda raccomanda pazienza e intanto calpesta la dignità di chi lavora , e si sente frustrato , vilipeso , escluso nella sua dignità di uomo/ donna , lavoratore , persona . Tacere , lavorare e ubbidire … perinde ac cadaver….
    E’ il destino dei lavoratori ODA perchè nell’Alto delle sfere celesti .. Vuolsi così colà dove si puote e più non dimandare .

    Dopo 2 settimane dal vostro articolo , l’indifferenza e il silenzio assordante regnano ancora . Del resto a chi importa dei 480 lavoratori che hanno ricevuto l’ultimo stipendio fermo sl mese di ottobre ? Non importa sopratutto all’Oda , ente Cristiano che di Cristiano non ha nulla , salvo L l’ipocrisia di chi millanta vane promesse . A chi importa se i lavoratori sono indebitati , costretti al digiuno e umiliati ? La smetta L’Oda una volta per tutte di seminare disperazione e approfittare dei lavoratori . Dichiari il fallimento anche morale di un Ente che forse con Cristo e con lo spirito di solidarietà h a poco a che fare . .

    Non esiste vergogna né carità per L’Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest’ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l’ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L’Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ci hai lasciato la tua gentilezza, la tua forza, il tuo sorriso la tua purezza di cuore e di pensiero, la tua attenzione e la cura che mettevi nei rapporti umani. Ti ringrazio di avere condiviso con me e con noi il tuo tempo breve e prezioso. Ci hai insegnato tanto e per ognuno hai avuto una parola, una dedica, una foto. In tanti siamo stati con te facendoti compagnia durante la malattia. E non perché, come una volta mi hai chiesto, tu fossi malato..... Per stare con te. Il motivo era solo questo. Grazie per la tua dolcezza. Il tuo tempo, la tua attenzione.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI