Gestione rifiuti, l'opposizione: "Fallimentare, dimissioni" - Live Sicilia

Gestione rifiuti, l’opposizione: “Fallimentare, dimissioni”

La nota di cinque consiglieri comunali sui problemi di raccolta dell'immondizia

CATANIA – “Tonnellate di rifiuti accumulati da una settimana, la colpa non può essere del maltempo”: è con una nota che i cinque consiglieri d’opposizione Adorno, Bianco, Bonaccorsi, Di Salvo e Diana accusano l’amministrazione comunale di aver gestito in modo “fallimentare” la raccolta dell’immondizia. Nel comunicato i cinque chiedono le dimissioni del sindaco Salvo Pogliese. (LEGGI ANCHE: Non solo maltempo, torna l’incubo dei rifiuti)

L’emergenza rifiuti

“In tutta la città ci sono cumuli di rifiuti non raccolti ormai da diversi giorni – si legge nel comunicato a firma congiunta – e la causa non può essere soltanto l’emergenza meteo che non ha permesso la raccolta, visto che vi sono tonnellate di sacchi accumulati da più di una settimana. Il Sindaco Pogliese, piuttosto che pubblicare la foto con il rastrello in cui pulisce le aiuole di villa Pacini, dovrebbe prendere atto dello stato d’emergenza rifiuti in città, sfregiata dalla fallimentare gestione di questa Amministrazione. Il sindaco e l’assessore avrebbero dovuto chiedere al Prefetto un coordinamento per affrontare e risolvere questa  situazione”. (LEGGI ANCHE: Allerta meteo e cumuli di rifiuti, l’emergenza nell’emergenza)

La richiesta di dimissioni

“L’Assessore Fabio Cantarella – si legge nella nota – ancora una volta ha fallito, dimostrando di non essere in grado di gestire l’ordinario e lo straordinario: non è la prima volta che assistiamo a questo scempio, l’assessore dovrebbe prenderne atto e chiedere scusa alla Città rimettendo il mandato al Sindaco, questo sarebbe un segnale di umiltà e onestà intellettuale nei confronti della città”.

“Catania – conclude il comunicato – è sprofondata nel baratro e questa amministrazione ha dimostrato, in più occasioni, di non essere all’altezza della situazione, cercando di giustificazioni nel dissesto dell’ente. I catanesi lo hanno capito, noi lo sappiamo, voi avete soltanto un’opzione: le dimissioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI