Catania senza luce e acqua: “Cosa succede ai cavi” VIDEO

Catania senza luce e acqua: “Cosa succede ai cavi” VIDEO

Commenti

    Premettendo che aumento del caldo ed aumento dei consumi sono entrambi causa ed effetto, la quasi totalità dei guasti avviene nei giunti e cioè nei punti di giunzione tra le un cavo e l’altro. Con le alte temperature, questi giunti si rompono perché non reggono temperature così alte. Il problema è che questi giunti sono gli stessi utilizzati a Bolzano piuttosto che in altre parti d’Italia che hanno climi differenti . Allora chiedo. Perché Enel non cambia le specifiche tecniche di questi giunti in modo che siano più conformi alle alte temperature piuttosto che avere un sono fornitore in tutta Italia con i problemi a cui stiamo assistendo??

    Balle….balle…sonore balle! Per risparmiare hanno messo materiali scadenti, e il progetto non prevedeva condizioni di esercizio appena fuori dalla norma! Perché non cambia mestiere? Inoltre stamane in un cantiere aperto [Canalicchio) alle 7 nessun operaio presente mentre migliaia di famiglie soffrono e pagano stipendi immeritati.
    Complimenti!

    La forte crescita dei consumi ha messo in crisi le infrastrutture, è vero, perché la popolazione cresce. ma voi cosa avete fatto sulle cabine di 50 anni fa ? Niente non avete mai fatto manutenzione adeguata alla crescita della popolazione, ci sono cavi di una ita sia sottoterra che in alto, questa e la verità a voi interessa solo fare Cassa.

    non li cambia ADESSO ??
    che forse in tutti questi decenni c’era un Altro Clima e questi problemi MAI avvenuti ??
    (“””atranamente””” sì, Evidentemente ……..)
    io mi meraviglio invece che ancora nei TG di raimerdauno&c non spaccino notizie di asini volanti e c… (vedi l’incendio aeroporto di Catania a causa del cavetto di una stampante = fra l’altro il + trafficato dei voli interni d’italia, c’é scritto)

    Mi faccia capire, intende dire che un aumento compreso entro i 10 gradi rispetto alle temperature alte che “normalmente” abbiamo in estate ha fatto collassare il sistema?
    Perche’ non diciamo le cose come stanno usando le parole correttamente per dare immediatamente il giusto senso alle cose? Le “sfumature” sono importanti qui’…

    Le alte temperature non sono quelle dovute al clima, ma quelle dovute al sovraccarico di linee posate 50 anni fa quando nessuno aveva il climatizzatore, quando l’utenza era diversa, il sistema non ha retto alla nuova condizione. Lo stesso non accade laddove il sistema di trasporto dell’energia e’ stato ammodernato e, tutto questo, a parita’ di bollette pagate a differenti latitudini.

    La vera domanda e’: come mai nella colonia Sicilia c’e’ un sistema vetusto e non sono mai stati fatti investimenti come altrove? Come mai sono state aggiornate solo le tariffe?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Evidentemente per le Brigate Rosse la Democrazia Cristiana, che godeva della partecipazione elettorale più votata, aveva nell'On. Aldo Moro una primaria importanza: ovviamente il " Processo politico" su Aldo Moro è la perdita del partito e delle Br. La prima tendeva a cingersi sulla linea della fermezza, i secondi della loro accresciuta popolarità tra la gente. La morte dello Statista, invece, il cui Memoriale e le Lettere parlano da sè perchè pubblicate, è dimostrazione della Sua coerenza, riconoscenza e fedeltà sul partito e sulla Sua famiglia. Grazie!...-

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI