Lascia un commento
Commenti
Articoli Correlati
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Ma finiamola la vittoria ad Agrigento non è esclusiva di La Vardera ma soprattutto del PD e % stelle. La smetta di proclamarsi leader della sinistra si facciano le primarie e vediamo chi la spunta.
"La solidarietà non basta piu" Ave ca...
Mi piacerebbe sapere il parere del ministro Piantedosi, Manderemo, faremo, sapremo............................................................................................................................................................................................................... Ministro <Piantedosi che ne pensa? fara' una altra conferenza stampa.....faremo, invieremo, pensiamo, lLa domanda soreg spontanea ....in quale anno? i n quale vita?
Nel cariese la mafia fa truffe con le firme digitali, estorce consensi falsi, ben e proprietà. Una nuovavera della quella truffa on line.
DA DIRE ABBIAMO VINTO AD AGRIGENTO E DA QUI ARRIVIAMO A PRENDERCI LA REGIONE CE NE CORRE. CONTROCORRENTE SE SUPERERA' LA SOGLIA DI SBARRAMENTO DEL 4% ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI E GIA' TANTO MA CON UNA PERCENTUALE AL DI SOTTO DEL 10 % E SENZA ALCUNA PROSPETTIVA DI SERIE ALLEANZE CON I PARTITI MAGGIORI DI SINISTRA, NON DICO AVS CHE IN SICILIA NON HA IL SEGUITO NAZIONALE, MA PD E 5 STELLE NON HA DOVE ANDARE. DISCORSO A PARTE E' PER CATENO DE LUCA CHE PER FARCELA E POTERE GOVERNARE IN SICILIA CON QUALCHE ASSESSORATO DI SERIE B , DOVRA' LEGARSI AL CARRO DEL CENTRO DESTRA PERDENDO MOLTO IN CREDIBILITA', D'ALTRONDE A SINISTRA NON TROVA PANE PER I SUOI DENTI.

Premettendo che aumento del caldo ed aumento dei consumi sono entrambi causa ed effetto, la quasi totalità dei guasti avviene nei giunti e cioè nei punti di giunzione tra le un cavo e l’altro. Con le alte temperature, questi giunti si rompono perché non reggono temperature così alte. Il problema è che questi giunti sono gli stessi utilizzati a Bolzano piuttosto che in altre parti d’Italia che hanno climi differenti . Allora chiedo. Perché Enel non cambia le specifiche tecniche di questi giunti in modo che siano più conformi alle alte temperature piuttosto che avere un sono fornitore in tutta Italia con i problemi a cui stiamo assistendo??
Balle….balle…sonore balle! Per risparmiare hanno messo materiali scadenti, e il progetto non prevedeva condizioni di esercizio appena fuori dalla norma! Perché non cambia mestiere? Inoltre stamane in un cantiere aperto [Canalicchio) alle 7 nessun operaio presente mentre migliaia di famiglie soffrono e pagano stipendi immeritati.
Complimenti!
La forte crescita dei consumi ha messo in crisi le infrastrutture, è vero, perché la popolazione cresce. ma voi cosa avete fatto sulle cabine di 50 anni fa ? Niente non avete mai fatto manutenzione adeguata alla crescita della popolazione, ci sono cavi di una ita sia sottoterra che in alto, questa e la verità a voi interessa solo fare Cassa.
non li cambia ADESSO ??
che forse in tutti questi decenni c’era un Altro Clima e questi problemi MAI avvenuti ??
(“””atranamente””” sì, Evidentemente ……..)
io mi meraviglio invece che ancora nei TG di raimerdauno&c non spaccino notizie di asini volanti e c… (vedi l’incendio aeroporto di Catania a causa del cavetto di una stampante = fra l’altro il + trafficato dei voli interni d’italia, c’é scritto)
Mi faccia capire, intende dire che un aumento compreso entro i 10 gradi rispetto alle temperature alte che “normalmente” abbiamo in estate ha fatto collassare il sistema?
Perche’ non diciamo le cose come stanno usando le parole correttamente per dare immediatamente il giusto senso alle cose? Le “sfumature” sono importanti qui’…
Le alte temperature non sono quelle dovute al clima, ma quelle dovute al sovraccarico di linee posate 50 anni fa quando nessuno aveva il climatizzatore, quando l’utenza era diversa, il sistema non ha retto alla nuova condizione. Lo stesso non accade laddove il sistema di trasporto dell’energia e’ stato ammodernato e, tutto questo, a parita’ di bollette pagate a differenti latitudini.
La vera domanda e’: come mai nella colonia Sicilia c’e’ un sistema vetusto e non sono mai stati fatti investimenti come altrove? Come mai sono state aggiornate solo le tariffe?