Che vergogna... | in piazza della Vergogna

Che vergogna… | in piazza della Vergogna

A segnalare l'indecenza immortalata in piazza Pretoria da una fotocamera è un lettore su Facebook. Ogni altra parola appare superflua. Orlando invia una segnalazione al comune di Santa Flavia.

PALERMO – A segnalare l’indecenza immortalata da una fotocamera è Fabrizio Escheri che ha postato la foto su Facebook, ripresa da Mobilitapalermo.org. “Quest’auto blu che si vede in foto è quella in uso al sindaco del Comune di Santa Flavia – si legge su Mobilitapalermo.org – parcheggiata in piazza Pretoria (e lo scandalo potrebbe finire qui, ma questa è un’altra storia…) con autista in canottiera e piede scalzo appoggiato al finestrino. I turisti, basiti, fotografano la scena mentre lui, incurante, urla al telefonino”.

“C’è davvero poco da commentare – continua l’articolo – al massimo c’è da raccogliere col cucchiaino i pochi frammenti di dignità rimasti, che questa città ha appena perso. Passare dalla “vergogna” dei capolavori di nudità scolpita alla vergogna di un gesto simile, denota un vertiginoso crollo culturale, morale e sociale che si incancrenisce sotto uno strato di indifferenza preoccupante. Incredibile che nessuno del Comune abbia mosso un dito per interrompere questo spettacolo pietoso, incredibile che simili indecenze possano passare indisturbate sotto lo sguardo di turisti attoniti che ormai ci fotografano come fotograferebbero la fauna selvatica di qualche giungla tropicale. Ci aspettiamo che venga presa una posizione forte di fronte a questo episodio gravissimo, perché si può cadere in basso, si può deturpare una piazza monumentale e adibirla a parcheggio 24h privilegiato per la casta comunale…ma questo è davvero troppo”.

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, avendo appreso dalla stampa del caso dell’auto blu di un comune limitrofo, parcheggiata in piazza Pretoria, con autista in canottiera e piede scalzo appoggiato al finestrino, ha inviato, per competenza e per doverosa segnalazione di quanto accaduto, una lettera al capo dell’Amministrazione comunale cui appartengono l’impiegato e il mezzo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI