Chi ha paura dell'uomo nero'? | L'orrenda gioia per i morti in mare - Live Sicilia

Chi ha paura dell’uomo nero’? | L’orrenda gioia per i morti in mare

Commenti

    Personalmente credo che dire che tutti coloro che non vogliono una politica migratoria del tutto caotica e arrembante come quella del PD abbiano “gioia per i morti in mare” sia un tantino intellettualmente disonesto.
    Attribuire a chi la pensa diversamente da te mostruosità che nessuno ha mai pensato: vecchia tecnica retorica.
    Ma non attacca.
    Tantissima gente, specie in Sicilia, non ha alcuna simpatia per il neofascismo salviniano e trova estremi alcuni passi del Sicurezza bis.
    E tuttavia le iniziative che scoraggiano le ONG (CHE INCORAGGIANO QUESTO TRAFFICO), sono benvenute.
    Ci sono tanti modi, tutti costosi, per fermare l’invasione. Ed è un diritto di tutti i popoli fermare le invasioni.
    In Italia 40 milioni di africani non ci stanno. In Sicilia peggio ancora.
    Non voglio fare la fine degli Hawaiani che sono diventati minoranza a casa loro.
    Se permettete è anche questo un mio diritto.
    E nondimeno se mi dicono che addirittura godo nel vedere affogare la gente, mi girano le scatole se permettete.

    È incredibile e pretestuoso come si tenta di spostare il discorso migranti sul colore, il colore non c’entra niente. Se c’è qualche idiota razzista è fisiologico, ci sono idioti in tutto il mondo. Il problema è unicamente di numeri, non possiamo ospitare tutti i migranti noi. Quando questo paese sarà una babele non servirà più nemmeno ai migranti.

    Il mio pensiero da uomo di Chiesa in favore dell’immigrazione e della carità potrebbe essere ovvio, ma agli italiani nessuno ha spiegato che ciascun immigrato è una grande ricchezza per il nostro paese? Dovremmo augurarci tutti che ne arrivino molti di più perchè quelli che sono già in Italia per me sono pochissimi, checchè ne dica il ministro Salvini. Mettendola sul piano economico vi rendete conto che con il loro lavoro contribuiranno a versare all’INPS le somme che serviranno a pagare in futuro le vostre pensioni? Anzicchè pensare ai blocchi navali dovreste implorare gli stati africani affinchè ne mandino in numero sempre più rilevante in quanto, credetemi, è nel vostro esclusivo interesse che arrivino da noi.

    Solidarietà ai migranti disprezzo per i razzisti

    Razzisti non hanno mai avuto rispetto per la dignità umana

    La colpa é dei politici che invece di affrontare le cause all -‘origine dell’ emigrazione, in cui Italia e Europa hanno pesanti responsabilità, e cercare possibili soluzioni pensano invece a chiudere porti e aumentare pene per i soccorritori per mantenere lontani gli emigranti. Non si accorgono che questo é solo un rimedio momentaneo perché la pressione dall africa si farà più Forte se continuiamo a depredarla.

    Discorso coerente . Mi consenta, il fascismo come il comunismo sono ideologie
    ormai molte e sepolte . Non sono leghista, ma Salvini di fascismo neanche lom-
    bra .

    La scelta egoistica sembra quella più conveniente, purtroppo. Ma la storia insegna che il massimo benessere e sviluppo delle società ha coinciso con dinamiche inclusive, solidaristiche.
    Oggi la retorica della paura (il diverso fa terrore) fa molti proseliti, che sono vittime ma fanno finta di non saperlo.

    La gente tiene problemi economici x vivere mica pensa ai vostri migranti.

    Ma il dato dei 40 milioni di africani in Italia da dove lo hai preso? Perché il punto è tutto lì: le cifre sono di gran lunga inferiori e gestibili da una nazione civile.

    Sostenere che chi è dubbioso sul tale politica dell’accoglienza è “ razzista e xenofobo” sbaglia.
    La Sicilia è stata sempre una terra ospitale, l’esperienza di Mazara del Vallo è emblematica in tal senso. Tra l’altro la Sicilia è stata sempre terra di emigrati.
    Purtroppo la grave crisi economica e sociale ha trasformato tanta gente intollerante verso “il diverso”. E qui centra poco il colore della pelle. Ci troviamo di fronte a una guerra tra poveri
    Chi sostiene che “bisogna accoglierli tutti” o è un pericoloso idealista o nasconde fini molto poco nobili.
    Dietro “ l’accoglienza “ spesso si nascondono interessi economici e politici “poco etici” . Un vero è proprio business frutto di operazioni poco limpide.
    Che senso ha favorire l’immigrazione e non garantire loro un lavoro, una casa e una dignità. Il lavoro nero è favorito anche dall’immigrazione selvaggia e senza regole.
    Tutti questi immigrati inseriti e imposti in realtà degradate , come spesso sono le nostre, creano soltanto odio , degrado e delinquenza , una vera miscela esplosiva . Molti paesi , non solo del terzo mondo, favoriscono l’emigrazione dei propri cittadini, soprattutto di quelli problematici , privi di cultura e asociali .
    Per esempio alcuni paesi dell’est Europa invitano i genitori di bambini autistici o con gravi malattie fisiche e mentali a trasferirsi da noi , dove possono essere seguiti gratuitamente dal nostro sistema sanitario.E poi non lamentiamoci se il nostro SSN è peggiorato.
    Il populismo e il sovranismo è frutto di tali politiche poco ragionate.
    L’esperienza dei “quartieri ghetto” francese e belgi dovrebbe farci riflettere .
    Eppure quei quartieri , rispetto ai nostri, sono dignitosi.
    Prima che ci ritroviamo governati da una dittatura oscurantista, cominciamo a riflettere. Il governo di sinistra danese ha emanato leggi molto più restrittive verso l’immigrazione. Francamente non ci sembra che la Danimarca sia un paese “ fascista”.

    non è vero perchè per quanti sono arrivati già avrebbe dovuto esserci un PIL superiore ed una disoccupazione minore e le casse del’IMPS comunque non sull’orlo di una crisi di Nervi, dunque tutti quelli che arrivamo sin ora solo una piccola parte di loro che lavorano regolarmente contribuiscono all’Italia, il resto o è sfruttati con i lavori in nero e questo lo apprendiamo dalle notizie se siamo lontani da quei campi di lavoro, oppure si arrangiano come possono e lo apprendiamo sempre dai media, e gli altri ancora come tutti i ragazzi viziati italiani quindi non c’è distinzione bighellonano senza far niente, tanto ci sono i genitori che pagano e per loro in ogni caso le strutture di accoglienza.

    in effetti l’Italia è stata trascinata reclalcitrante non voleva attaccare la Libia, le altre nazioni non vedevano l’ora di liberardi di Gheddafi, comunque hammo tolto il tappo e adesso stanno fermi lasciando che sia solo l’Italia a sbrigarsela, che bella comunità europea

    Quindi, per Lei è un questione di soldi. Un immigrato deve essere visto come una risorsa per permetterci la pensione? E se qualcuno dimostrasse che non fosse reale questo vantaggio economico (come già lo penso io da tempo), Lei cambierebbe dunque idea?

    Padre condivido la sua analisi, gli italiani si sono ormai incattiviti a tal punto da credere perfino alle promesse di un cinghialone da spiaggia che tra un selfie e l’altro dice a parole di volere risolvere il problema dell’immigrazione. Se così fosse perchè allora il marocchino irregolare che ha ucciso giorni fa la giovane barista cinese con trenta coltellate pur avendo già tre decreti di espulsione non è stato rispedito in Marocco, paese con il quale esiste un trattato di estradizione? Lo spiegherà mai agli italiani il sig. Salvini tra un bagno e l’altro?

    PARADOSSO DEI BUONISTI RADICAL CHIC (per fortuna in Italia perdenti) E DALLA CHIESA (PAPA COMPRESO) SUI MIGRANTI: IL NERO BUONO È SOLO QUELLO A BORDO DEI BARCONI…
    Migranti: solidarietà, accoglienza, umanità, compassione…Solo fino a quando sbarcano. Poi gli umanitari e compassionevoli se ne lavano le mani. Vadano nel racket della mendicità organizzata. Vadano a far da schiavi nei campi. Vadano a sopravvivere, se ci riescono, in strada. Vadano a delinguere e a spacciare droga…!
    Umanitari e compassionevoli quando sono a bordo nei barconi, poi… se ne strafott**no… non sono più buoni e caritetevoli, specialmente le donne che nelle periferie non possono più uscire la sera se non accompagnate…!

    Caro Puglisi, l’africa in italia mi dispiace deluderla, non c’entra!

    I morti in mare li vuole solo chi li incoraggia a partire

    Il punto è uno…la maggioranza degli italiani sono contro questa immigrazione….fatevene una ragione !!

    Avete ragione, proprio ragione tutti coloro i quali siete contro l’immigrazione. Non si possono accogliere tutte queste persone senza garantire loro un lavoro. Giusto, troppo degrado. Non devono entrare; anzi, mandiamo via tutti quelli che ci sono, che rubano il lavoro agli italiani: non è giusto che vadano loro nei campi a raccogliere pomodori per 4 soldi!; non è giusto che vadano loro a fare le pulizie nelle nostre case facendosi sfruttare sempre per 4 soldi!; non è giusta tutta questa clandestinità e tutto questo lavoro in nero, che favorisce un’economia sommersa! Fuori tutti gli extracomunitari: tutti questi bei lavori che fanno e che rubano agli italiani, adesso li dovrebbero fare gli italiani, alle medesime condizioni…o no?….forse, dico forse, non sarà facile trovare le medesime “maestranze”, alle medesime condizioni, fra gli italiani: questo è un Paese civile, questo è un Paese all’avanguardia, questo è il Paese dei “diritti”….forse dei diritti propri, molto meno dei diritti altrui: e sì, perché nessuno vuole gli immigrati, ma ognuno di quelli che non li vuole, avrà un “negro” in casa che gli fa le pulizie per 4 soldi….

    giusto, diamo il consenso al dittatore, così finisci u babbiu, o no?…

    non diciamo idiozie

    hanno tutti la vista offuscata, presto si potrebbero pentire amaramente di avere sostenuto un dittatore

    Come volevasi dimostrare!

    Quindi stai avallando lo sfruttamento …

    Potete mettere tutti i pollici verso che volete ma è cosi.Dopo sbarcati possono fare quello che vogliono,ancora cercano quelli della Diciotti che a sentir loro nn si reggevano in piedi e poi spariti in una notte

    totò le idiozie le dici tu, le vostre ideologie impediscono una sana contestazione delle opinioni altrui. il vostro problema è abbattere salvini, dei migranti vi importa poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI