Chiesto il giudizio per Mancini - Live Sicilia

Chiesto il giudizio per Mancini

La Procura indaga sulle mansioni del dirigente della Sac Cristoforo Sardo, che si sarebbe occupato dell'organizzazione di corsi di formazione al costo di 600 mila euro. Gaetano Mancini, presidente della Sac, è accusato di abuso d'ufficio: è stato chiesto il rinvio a giudizio.

Sac, aeroporto fontanarossa
di
1 min di lettura

CATANIA – Gaetano Mancini, Presidente della Sac è al centro di una nuova vicenda giudiziaria: la Procura della Repubblica di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di abuso d’ufficio. Al centro dell’inchiesta c’è la cessione di Cristoforo Sardo, dalla Sac Service srl alla Sac spa, che sarebbe avvenuta in violazione di legge e alle soglie di un piano di mobilità della Srl.

Le indagini, condotte dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, hanno avuto l’obiettivo di accertare il motivo dello spostamento da una società all’altra proprio alla vigilia di un piano di mobilità, che poteva avere come conseguenza il licenziamento del dirigente.

Cristoforo Sardo, una volta inserito nell’organico della Sac spa, avrebbe avuto l’incarico di organizzare corsi di formazione (tra cui lezioni di difesa personale e incontri di musicoterapia), finanziati con fondi interprofessionali per un ammontare di circa 600 mila euro.

Gaetano Mancini, contattato da LivesiciliaCatania, ha fatto sapere che in mattinata invierà un’accurata nota redatta con l’ausilio dei legali di fiducia.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI